I consigli di TvBlog
Home Presadiretta dal 29 agosto 2016, Report dal 3 ottobre su Rai3

Presadiretta dal 29 agosto 2016, Report dal 3 ottobre su Rai3

Riccardo Iacona riavvia la stagione 2016/2017 di Presadiretta con un’inchiesta su Giulio Regeni

pubblicato 28 Luglio 2016 aggiornato 2 Novembre 2020 09:56

Lunedì 29 agosto è la data di partenza prevista per molte trasmissioni televisive. Se Max Giusti porterà a battesimo l’access di Nove con il nuovo quiz Boom!, su Rai1 partirà anzitempo La vita in diretta con Marco Liorni e Cristina Parodi.

Anche Daria Bignardi non sta a guardare e fa partire la stagione delle inchieste di Rai3 con una nuova serie di Presadiretta. Ad annunciare le novità che la riguardano, alla Presentazione dei Palinsesti Rai, lo stesso conduttore Riccardo Iacona:

“Partiamo di lunedì quest’anno perché sia Presadiretta che Report hanno lo spazio della prima serata del lunedì. Abbiamo cinque puntate che sono quindici inchieste perché moltiplicheremo le pagine. Cominciamo con un’inchiesta a cui tengo moltissimo dedicata a Giulio Regeni. Il titolo è Chi ha ucciso Giulio Regeni? Abbiamo fatto moltissimo per cercare di rimettere insieme i fili complicatissimi di questa storia andando per il mondo intero e soprattutto al Cairo”.

Dunque, stando ai calcoli, Iacona terrà compagnia il pubblico di Rai3 fino alla fine di settembre, mentre l’appuntamento con Report di Milena Gabanelli è previsto per lunedì 3 ottobre.

Presadiretta, per le prime settimane, non dovrebbe avere troppa concorrenza, visto che il Grande Fratello Vip parte il 19 settembre (contro la sua quarta puntata) e Pechino Express potrebbe giocare d’anticipo di una o due settimane.

Non è, invece, ancora ufficiale, ma con buona probabilità Corrado Formigli dovrebbe tornare a presidiare su La7, accogliendo la new-entry Sabina Guzzanti a Piazza pulita, la serata del lunedì sera, in cui è atteso anche il ritorno su Rete4 di Quinta colonna con Paolo Del Debbio. Se a questo aggiungiamo la fiction di Rai1 ce ne sarà per tutti i gusti.