Home Federica Panicucci Mattino 5: Francesco Vecchi conduttore, è ufficiale

Mattino 5: Francesco Vecchi conduttore, è ufficiale

Ecco chi è il nuovo conduttore di Mattino 5.

pubblicato 27 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:01

Secondo alcuni era fatta per l’anchorman del Tg 5 Alberto Bilà. Secondo altri era assai probabile il ritorno del direttore di VideoNews Claudio Brachino. Invece i responsabili di Mattino 5 hanno deciso di puntare su un volto nuovo e totalmente inedito. Da lunedì 12 settembre, si legge in una nota diramata da Mediaset, toccherà al giornalista Francesco Vecchi affiancare Federica Panicucci.

Nato a Milano nel 1982, si è laureato in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi di Milano e nel 2004 ha cominciato a lavorare nella redazione del Tg 5 e TgCom24 dove ha condotto CheckPoint. E’ anche scrittore – a soli 16 anni ha vinto il suo primo premio letterario – e appassionato di sport: ha seguito come inviato i Campionati Mondiali di Calcio del Sudafrica nel 2010 e i campionati Europei in Polonia e Ucraina nel 2012, è stato inviato alla finale di Champions League nel 2010, 2011 e 2012, è stato autore di alcune rubriche di Controcampo.

“Ogni giorno, Francesco Vecchi aggiornerà in diretta i telespettatori di Canale 5 sugli ultimi fatti di cronaca, politica e spettacolo, con approfondimenti, collegamenti e interviste. Nell’ottica di continuare a valorizzare le risorse interne, Mediaset ha deciso di far crescere un professionista che si è distinto per impegno e capacità. Come anche il precedente conduttore Federico Novella, che entrerà nella squadra del TG4 come anchorman di punta”, si legge nel comunicato ufficiale.

Federica Panicucci