Mattino 5: Francesco Vecchi conduttore, è ufficiale

Ecco chi è il nuovo conduttore di Mattino 5.

Secondo alcuni era fatta per l’anchorman del Tg 5 Alberto Bilà. Secondo altri era assai probabile il ritorno del direttore di VideoNews Claudio Brachino. Invece i responsabili di Mattino 5 hanno deciso di puntare su un volto nuovo e totalmente inedito. Da lunedì 12 settembre, si legge in una nota diramata da Mediaset, toccherà al giornalista Francesco Vecchi affiancare Federica Panicucci.

Nato a Milano nel 1982, si è laureato in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi di Milano e nel 2004 ha cominciato a lavorare nella redazione del Tg 5 e TgCom24 dove ha condotto CheckPoint. E’ anche scrittore – a soli 16 anni ha vinto il suo primo premio letterario – e appassionato di sport: ha seguito come inviato i Campionati Mondiali di Calcio del Sudafrica nel 2010 e i campionati Europei in Polonia e Ucraina nel 2012, è stato inviato alla finale di Champions League nel 2010, 2011 e 2012, è stato autore di alcune rubriche di Controcampo.

“Ogni giorno, Francesco Vecchi aggiornerà in diretta i telespettatori di Canale 5 sugli ultimi fatti di cronaca, politica e spettacolo, con approfondimenti, collegamenti e interviste. Nell’ottica di continuare a valorizzare le risorse interne, Mediaset ha deciso di far crescere un professionista che si è distinto per impegno e capacità. Come anche il precedente conduttore Federico Novella, che entrerà nella squadra del TG4 come anchorman di punta”, si legge nel comunicato ufficiale.

Ultime notizie su Federica Panicucci

Tutto su Federica Panicucci →