Home Simona Ventura, il nuovo programma Fascino per Italia1 contro le dipendenze

Simona Ventura, il nuovo programma Fascino per Italia1 contro le dipendenze

Il nuovo programma di Simona Ventura, in arrivo in autunno su Italia1, potrebbe avere tra i giudici Fabrizio Corona

pubblicato 28 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:03

UPDATE: Rettifichiamo quanto precedentemente scritto a causa di un errore di comunicazione che ci ha fatto scambiare due programmi distinti sullo stesso argomento (di cui uno non ancora annunciato).

“Chiunque vorrebbe cambiare qualcosa di sé ma per molte persone questo qualcosa sembra essere un ostacolo insormontabile, una montagna da scalare. Ma niente è impossibile, se lo si vuole veramente. Che si tratti di un make over puramente estetico o di un cambiamento interiore, di una remise en forme del corpo o dell’anima, lo scopo di questo programma Fascino è uno solo: aiutare le persone a riconquistare autostima e sicurezza attraverso una trasformazione che le liberi e consenta loro di essere se stesse. A patto che siano disposte a mettersi in gioco fino in fondo. Voi cosa siete disposti a fare per cambiare?”

Così era stato lanciato alla serata di Presentazione dei Palinsesti Mediaset il nuovo programma di Simona Ventura, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. A puntarci moltissimo, per ridare una volta per tutte identità e smalto al suo canale, è il Direttore di rete Laura Casarotto.

Alberto Dandolo di Oggi, in merito al programma della Ventura ancora senza nome, racconta che non tratterà solo di trasformazioni fisiche o di look ma si occuperà soprattutto di liberare i protagonisti dalle loro dipendenze. Potrebbero esserci anche dei giurati famosi che avranno il compito di approvare i percorsi di “riabilitazione” dei partecipanti. Ecco, dunque, lanciato il nome di Fabrizio Corona, “nemico” storico di SuperSimo.

Per scoprire qualche altro tassetto sul progetto, ancora top secret, su TvBlog avevamo fatto cenno ad un casting che ci sembrava legato al programma di Simona Ventura, ma distante dal target di Italia1:

Sei una donna tra i 45 e i 60 anni? Hai voglia di vivere una nuova esperienza per rimetterti in gioco, recuperare la tua autostima o semplicemente riscoprire la forma fisica perduta per tornare a piacere e a piacerti?
Partecipa al casting di un nuovo programma Mediaset in cui un team di esperti ti guiderà sapientemente in un percorso di rinascita personale.
Invia la tua candidatura, indicando nome, cognome, età, città di provenienza e un recapito telefonico, all’indirizzo mail: redazione@mediaproductiontv.it.

Abbiamo, tuttavia, appreso che l’annuncio in questione è relativo ad un altro programma Mediaset sull’autostima, evidentemente un’autoproduzione più piccola che non è stata annunciata alla Presentazione Palinsesti.

Italia 1Simona Ventura