Home Notizie Radioblog, I fuori posto: Filippo Roma e Umberto Alezio dal primo agosto su Radio 24

Radioblog, I fuori posto: Filippo Roma e Umberto Alezio dal primo agosto su Radio 24

Dal primo agosto l’inviato e l’autore de Le Iene conducono su Radio 24 I Fuori Posto, un programma dedicato a truffe, raggiri, burocrazia, economia, ma anche amore e relazioni.

pubblicato 26 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:03

Filippo Roma e Umberto Alezio dal primo agosto portano in radio la loro voglia di indagare: la quarantaseienne iena romana e uno degli autori de Le Iene sbarcano su Radio 24 con I fuori posto, un programma che si occupa del mondo fuori dall’ordinario attraverso storie raccontate in prima persona ai microfoni dell’emittente radiofonica da persone che stanno cercando / hanno perduto / hanno trovato una collocazione nel mondo.

In ogni puntata del nuovo talk d’informazione e intrattenimento di Radio 24 sono descritte le truffe dal punto di vista di chi le organizza e da quello delle forze dell’ordine (che daranno dei consigli per evitarle e difendersi), si discute di storie folli della burocrazia, attraverso le testimonianze di coloro che sono rimasti vittime della macchina tentacolare e delle sue storture e si parla delle persone che vivono grazie ai cosiddetti lavori di strada, compresi quelli dove si infiltra la malavita (dal pane della camorra al contrabbando di sigarette, fino a chi è costretto a vivere sotto scorta perché si è rifiutato di pagare il pizzo a un boss).

La leggerezza del programma è data, oltre che dalla conduzione, anche da alcune tematiche trattate, come vicende insolite, assurde o imprevedibili in ambito amoroso e umano, e da rubriche particolari come FuoriEconomia, dove un cantante neomelodico spiega a modo suo una parola del gergo economico.

I due neoconduttori radiofonici hanno spiegato:

Da sempre ci piace raccontare le storie di chi non ha un posto al mondo o di chi ce l’aveva e ora non ce l’ha più ma anche di chi clamorosamente alla fine un posto l’ha trovato. Questo per un semplice fatto: perché i primi ad essere fuori posto siamo proprio noi due.

I fuori posto andrà in onda dal primo agosto tutti i giorni su Radio 24 dalle 10 alle 11 e dalle 20 alle 21.00.