Cocktail House: su SkyUno Bruno Vanzan insegna a preparare i drink alcolici e analcolici

Dal 22 agosto il bartender di fama internazionale Bruno Vanzan insegnerà agli spettatori di SkyUno come preparare i drink.

di

Sky continua a scommettere sul Food & Beverage così dal 22 agosto fino a fine ottobre su SkyUno andrà in onda Cocktail House, un programma ideato e prodotto da Level33 e AB Normal, nel quale il barman acrobatico di fama internazionale Bruno Vanzan svelerà i segreti per creare un cocktail perfetto a casa propria e insegnerà le basi dell’arte del flair bartending.

Nelle puntate della prima edizione del programma, il trentenne campione del mondo 2009 di flair bartending (ma ha anche conquistato una trentina di vittorie e oltre sessanta podi in carriera) spiegherà, passo a passo, come realizzare in pochi minuti i 40 cocktail più trendy del momento, dimostrando come anche i drink più sofisticati, possono essere preparati e apprezzati, anche da neofiti al di là dell’età e delle proprie esperienze professionali e formative.

Durante la prima settimana di programmazione (dal 22 al 26 agosto), eccezionalmente in onda alle 20.00 (dal 29 agosto, infatti, andrà in onda sempre in seconda serata), ad affiancare Vanzan ci sarà Alessandro Borghese: lo chef, volto noto di Sky, aggiungerà il suo contributo alle creazioni del barman abbinando ad ogni cocktail il giusto finger food in grado di esaltarne il gusto.

Rds (radio ufficiale della trasmissione, che insieme a yahoo.it manderò in onda le puntate sul web a distanza di sette giorni dalla trasmissione televisiva) firmerà la playlist che accompagnerà le singole puntate proponendo una canzone ad hoc in abbinamento al cocktail creato dal fantasioso Vanzan. La musica sarà protagonista anche a fine puntata, quando le sette note accompagneranno le evoluzioni acrobatiche del fliar bartender funambolo romano.

Cocktail House andrà in onda dal 22 al 26 agosto su SkyUno alle 20.00 e dal 29 agosto fino a fine ottobre in seconda serata.

cocktail-house-bruno-vanzan-e-alessandro-borghese.jpg