Home Notizie I Retroscena di Blogo: La conduzione di Mattino 5 ed il ritorno di Cecchi Paone ad un programma scientifico

I Retroscena di Blogo: La conduzione di Mattino 5 ed il ritorno di Cecchi Paone ad un programma scientifico

Indiscrezioni sul futuro del contenitore del mattino di Canale5

di Hit
pubblicato 26 Luglio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:15

Se Federica Panicucci è confermata anche per la prossima stagione televisiva alla guida di Mattino 5, il contenitore d’attualità curato da Videonews, per quel che riguarda la figura maschile della coppia alla conduzione del programma ci sarebbero in corso grandi manovre. Federico Novella, che ha condotto il programma insieme alla brava Federica ultimamente il programma, lascerà l’incarico per passare alla conduzione dell’edizione delle ore 19 del Tg4.

L’attuale conduttore dell’edizione principale del telegiornale di Rete4 lascerà quella scrivania per, si dice, tornare a guidare un programma di divulgazione scientifica nella prossima stagione televisiva sempre su Rete4. Insomma, una specie di edizione riveduta e corretta della sua tanto amata La macchina del tempo. Cecchi Paone quindi non prenderà il posto di Novella a Mattino 5, come si vociferava su alcuni media.

A fianco di Federica Panicucci si dice ci possa andare l’attuale direttore di Videonews Claudio Brachino (sarebbe un ritorno per lui), che manterrebbe comunque la direzione della struttura giornalistica di Mediaset. Altre voci però vorrebbero al fianco di Federica Panicucci nella prossima edizione di Mattino 5 il giornalista e conduttore del Tg5 delle ore 20 Alberto Bilà, che tornerebbe così in una fascia a lui molto nota, avendo condotto in passato l’edizione delle ore 8 del Tg5.

Ma secondo le informazioni in nostro possesso Bilà, seppur sia stato contattato, non condurrà Mattino 5, programma questo che sarà “spacchettato” con una divisione netta fra la parte sociale e quella strettamente giornalistica. Il motivo per cui il conduttore del Tg5 non andrà ad affiancare Federica Panicucci è strettamente logistico, in quanto Bilà avrebbe difficoltà a trasferirsi a Milano.

Nelle prossime ore verrà dunque scelto il nuovo conduttore di Mattino 5, che sarà individuato fra le fila dei giornalisti attualmente in forza alle testate Mediaset, scelta che verrà fatta da Mauro Crippa.