Home Notizie Comic-Con, il panel di The Vampire Diaries (video)

Comic-Con, il panel di The Vampire Diaries (video)

Ottava e confermata ultima stagione per la serie tv di The CW

pubblicato 24 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:09

Il 21 ottobre su The CW (e prossimamente su Mediaset) partirà l’ultima stagione di The Vampire Diaries. Dopo mesi di rumors e indiscrezioni dal panel del Comic-Con di San Diego è arrivata la conferma che l’ottava sarà la stagione conclusiva della saga dei vampiri creata da Julie Plec e Kevin Williamson. Il video che potete vedere in apertura è stato realizzato per salutare e ringraziare i fan della serie che l’hanno seguita assiduamente per diversi anni.

Kevin Williamson tornerà nella “writer’s room” dell’ottava stagione, come non succedeva da diversi anni “Non sono poi stato tanto lontano….ma quando con Julie ci siamo seduti per scrivere insieme il primo episodio, stavo impazzendo…Julie mi diceva, te scrivi la parte di Damon…a quel punto tutto è tornato rapidamente al posto giusto e sono sicuro che avremo l’ottava stagione che abbiamo sempre desiderato. E’ bello vivere di nuovo questo mondo“.

La domanda cui tutti i fan vorrebbero subito avere una risposta è se Nina Dobrev tornerà nel finale di serie o almeno in un episodio della stagione, ma Julie Plec non si è voluta sbilanciare dicendo solo che spera di vedere il ritorno di Elena: “Quando ha deciso di andarsene eravamo d’accordo su questo fatto e continuo ad esserne convinta. Ovviamente le cose con il tempo possono cambiare nel tempo, se la serie andasse avanti più a lungo di quanto pensassimo, se tutti insieme decidessimo di farla tornare prima, se lei lo volesse…il mio obiettivo è averla per il finale di serie“.

Ian Somerhalder, Paul Wesley, Kat Graham, Candice King, Zach Roerig, Matt Davis e Michael Malarkey erano tutti presenti sul palco dell’incontro, insieme a Julie Plec e Kevin Williamson per regalare anticipazioni e curiosità ai fan accorsi in massa per quello che a questo punto è l’ultimo incontro al Comic-Con di The Vampire Diaries.

Le attenzioni dell’incontro si sono tutte concentrate sull’ultimo grande villain della serie, la cui minacciosa mano si è vista nel finale di stagione, mano che dovrebbe essere di una donna visto che in un video si anticipa “get ready to meet evil herself“. Un o meglio una cattiva che rappresenterà “una novità per noi. Con dei rimandi al passato” come ha detto Plec, mentre Williamson ha voluto sottolineare come questo cattivo sarà la proverbiale “ciliegina sulla torta di tutte le vicende di Mystic Falls“.

Ian Somerhalder ha sottolineato come Damon e Enzo continueranno a fare le loro cose, come “il controllo della mente che è davvero interessante…almeno nella loro mente, loro saranno sempre gli stessi. Questo tipo di conflitto e la loro sofferenza è quello che stavamo aspettando”.

Purtroppo però Bonnie dovrà ripartire da capo quando l’ottava stagione inizierà “la scorsa stagione è stata molto incentrata sullo sviluppo del rapporto tra Bonnie e Enzo e ovviamente tra Bonnie e Damon” ha dichiarato Graham “nel finale abbiamo visto crollare tutte le sue certezze. Inoltre non avrà la sua magia. Tutte le sue sicurezze, i suoi migliori amici non ci saranno più. Sarà davvero interessante scoprire il suo percorso nella prossima stagione. ”

Wesley ha anticipato che il “povero Stefan sarà disperato. Gli mancherà il suo amico e fratello. Si ritroverà al rapporto che avevano all’inizio. La dinamica tra i due era sempre stata che Damon si metteva in pericolo e Stefan provava a salvarlo. Vedremo poi quanto durerà ma almeno all’inizio avrà il cuore spezzato per la fine di questo rapporto“. E sarà Caroline che proverà ad aiutare Stefan e Bonnie a rintracciare Damon e Enzo.

Infine è stato anticipato che i titoli degli episodi dell’ottava stagione saranno frasi dei dialoghi della scorsa settima stagione di The Vampire Diaries.