Comic-Con, trailer di Legion, The Exorcist, Vikings, Dirk Gently e The Strain

La prima collaborazione tra Marvel e FX/Fox International è stata mostrata al Comic-Con

Lasciato Downton Abbey, Dan Stevens è pronto a tornare in una serie tv. L'attore sarà il protagonista di Legion la serie tv legata al mondo degli X-Men, co-prodotta da FX Productions e Marvel Television che debutterà su FX e sui canali FOX in contemporanea in 125 paesi in tutto il mondo (Italia compresa su Fox) nei primi mesi del 2017. Legion è creata da Noah Hawley, che collabora con FX dai tempi di Fargo. Se quanto visto all'interno del trailer, tra balletti di bollywood già diventati cult, effetti speciali, immagini rallentate e visivamente potenti, è quello che poi vedremo, siamo davanti alla possibile sorpresa del 2017, un salto in avanti ulteriore del mondo Marvel in tv.

legion.jpg

Legion racconta la storia di David Haller (Stevens) un ragazzo problematico, ritenuto schizofrenico (e la follia della sua mente è resa perfettamente dal trailer), che continua ad entrare ed uscire dagli ospedali psichiatrici. Quando incontrerà un'altra paziente, inizierà a pensare che le immagini della sua testa potrebbero essere reali. Nel cast troviamo anche Rachel Keller, Jean Smart, Katie Aselton, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin e Aubrey Plaza.

Direttamente dalla pagina facebook di The Strain arriva il video promozionale preparato per l'appuntamento al Comic-Con in vista del ritorno della serie il prossimo 28 agosto su FX. Un promo completamente sopra le righe, con i protagonisti, il produttore Carlton Cuse e il regista J.Miles Dale al centro e gli attori Kevin Durand, Miguel Gomez e David Bradley alle prese con un rap scritto da Regina Corrado "Vamps Rule". Un modo decisamente divertente per ricordare il ritorno della serie.

Al Comic-Con è stato presentato anche un nuovo trailer di The Exorcist, versione televisiva del cult cinematografico, prodotto dalla FOX che debutterà negli USA il 23 settembre. "I demoni non sono reali, sono metafore" dice padre Thomas (Alfonso Herrera) a Geena Davis che interpreta la mamma di una ragazza che potrebbe essere posseduta. Certo a giudicare dal trailer di metafore sembrano essercene poche e sicuramente non sarà facile per la FOX portare in prima serata, anche se di venerdì, uno show di questo tipo.

Presentato al Comic-Con anche il primo trailer di Dirk Gently's Holistic Detective Agency, la serie in onda su BBC America dal prossimo 22 ottobre con Elijah Wood e Samuel Barnett basata sul romanzo di Douglas Adams del 1987, autore anche di Guida Galattica per autostoppisti. Dirk Gently (Barnett) è un eccentrico detective olistico, che vive una serie di avventure nel tempo e nello spazio, insieme al suo reclutante assistente Todd (Wood). Max Landis ha scritto l'adattamento con Robert Cooper come showrunner.

Anche Vikings è stato accolto al San Diego Comic-Con dove è stata presentata la seconda metà di quarta stagione che debutterà in autunno su History (in Italia su TimVision), con una quinta da 20 episodi già ordinata per il 2017.

  • shares
  • Mail