Italia-Francia, finale Europei under 19 in diretta su Rai 3 ed Eurosport

Fin qui è stata solo Eurosport (canale 210 di Sky e 372 di Premium) a raccontare in diretta gli Europei di calcio under 19 in corso in Germania. Ma la finale Italia-Francia sarà trasmessa anche in chiaro da Rai 3 stasera, domenica 24 luglio 2016, alle 20.20 (calcio di inizio ore 20.30) in diretta dalla Wirsol Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim.

La telecronaca della finale su Rai 3 sarà affidata a Cristiano Piccinelli, con il commento tecnico di Paolo Tramezzani. Su Eurosport sarà invece Stefano Benzi a raccontare la partita.

Gli azzurrini allenati da Paolo Vanoli sono reduci dal successo in semifinale contro l'Inghilterra: 2-1 maturato al Carl Benz Stadion di Mannheim grazie alla doppietta del terzino Federico Dimarco (all'85' l'inutile autorete di Picchi). La Francia ha invece sconfitto il Portogallo.

L'Italia affronterà i francesi che hanno già vinto il titolo europeo per sette volte, l’ultima nel 2010, battendo la Spagna. Risale invece al 2003 l’ultima vittoria per la nostra Nazionale: la selezione che schierava tra gli altri Chiellini, Pazzini, Aquilani e Padoin vinse 2 a 0 contro il Portogallo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail