Il Sospetto 2, poliziesco ed intrecci per un drama che pecca nei personaggi

Il liveblogging della puntata del 22 luglio de Il Sospetto 2, la serie tv con protagonista un detective che s’infiltra in un ospedale per capire cosa ci sia dietro la scomparsa di alcune donne

Il Sospetto è una serie tv che va molto bene per l’estate in televisione: un racconto semplice ma che cerca intrecci tramite un poliziesco che rispetta le regole del genere per offrire una trama che sappia soddisfare il palato di chi vuole indagare sul piccolo schermo.

La produzione spagnola, però, risente di qualche difetto: qualche dialogo non del tutto brillanti, personaggi poco profondi e la tendenza a cercare in ogni modo l’elemento romantico anche quando ci sono delle indagini in corso.

Perchè Il Sospetto 2 percorre due strade: una è quella, come detto, del poliziesco, l’altra è quella dell’intrigo amoroso. Nel primo caso, la serie tv studia i vari modi per incuriosire il pubblico al caso della misteriosa sparizione di alcune donne in un ospedale di Madrid: le indagini portano a degli indizi, che a loro volta portano a dei sospettati.

Questi, però, s’intrecciano con la componente più romantica della serie, che svela gli intrighi all’interno del nosocomio: il tutto per dare più ritmo ed umanità al racconto, creando un mini cosmo dentro cui medici ed infermieri hanno relazioni e vivono quasi una doppia vita.

In questo modo Il Sospetto si addentra in un mondo che offre spunti narrativi sia per la parte thriller che per quella più drammatica. Il tutto, senza esagerare nei toni e puntando soprattutto ad un’emotività più suscitata dal caso che dai personaggi.

Il Sospetto 2 riesce a raccontare una storia che sa districarsi bene dentro il labirinto del poliziesco, ma perde fascino con i personaggi, stereotipi scritti solo per essere utili alla trama e non per raccontare qualcosa di differente e dare un tono più originale alla serie.

[live_placement]

Il Sospetto 2, puntata 22 luglio 2016: anticipazioni

Un nuovo caso per Victor (Yon González) ed i suoi colleghi: nella seconda ed ultima stagione de Il Sospetto, in onda da questa sera alle 21:10 su Canale 5, il protagonista si sposta da Cienfuegos per andare a Madrid, dove una serie di delitti stanno seminando il panico all’interno di un ospedale di periferia.

Al Policlinico Montalbàn, infatti, stanno avvenendo alcune strane sparizioni di donne. In particolare, dopo l’omicidio di Isabel Freire (Ingrid Rubio), l’ospedale affronta anche la sparizione di Catherine Le Monnier (Leticia Dolera), giovane francese in Spagna per il tirocinio.

Il Commissario Casas (Lluís Homar) decide così di mandare Victor ad indagare: l’uomo si ritrova ad infiltrarsi un’altra volta, ma adesso dovrà fingersi un infermiere, per scoprire i misteri all’interno del nosocomio e capire chi abbia ucciso Isabel e che fine abbia fatto Catherine. Le indagini rivelano che Isabel aveva una doppia vita: la donna, sposata, aveva una relazione extraconiugale con un medico dell’ospedale. Intanto, scompare anche la psicologa del Policlinico, Sara Guzmán Mavit (María Botto), il che fa pensare a Victor che all’interno dell’ospedale ci sia qualcuno che ha preso di mira le donne che vi lavorano.

Per scoprire cosa stia succedendo, Victor non potrà avere la collaborazione di Laura (Blanca Romero), ma si farà aiutare da Rafael (Vicente Romero), mentre dalla Francia, per collaborare con la Polizia spagnola sulla scomparsa di Catherine, arriveranno il Commissario Sophie Leduc (Mar Sodupe) e l’agente Alain Juillard (Hugo Becker). I sospetti si concentreranno sui vari personaggi che lavorano nell’ospedale, come il portantino Ginés Castillo (Marcial Álvarez) e la nuova caposala Lidia Abad (Luisa Martín).

La seconda stagione de Il Sospetto cambia ambientazione, offrendo al pubblico un nuovo caso che porterà i protagonisti nei corridoi di un ospedale e dando così un tono differente rispetto alle indagini della prima stagione. I sette episodi della serie tv di Antena 3 puntano però ancora sull’abilità del protagonista di infiltrarsi in un ambiente del tutto diverso a quello a cui è abituato, regalando nuovi spunti per il poliziesco.

Il Sospetto 2, puntata 22 luglio 2016: come vederlo in streaming

Si può vedere Il Sospetto 2 in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, mentre da domani si potrà vederlo su Video Mediaset.

Il Sospetto 2, puntata 22 luglio 2016: Second screen

E’ possibile commentare la puntata de Il Sospetto 2 su Twitter, usando l’hashtag #IlSospetto.