Home Maria De Filippi Rudy Zerbi: “La Sony mi cacciò, Maria De Filippi mi propose Amici, io accettai perché dovevo lavorare (e perché mi piaceva)”

Rudy Zerbi: “La Sony mi cacciò, Maria De Filippi mi propose Amici, io accettai perché dovevo lavorare (e perché mi piaceva)”

Zerbi svela come è diventato personaggio televisivo: “La Sony, per la quale lavoravo, mi disse ‘grazie ma non ci servi più’. È stata Maria De Filippi a rimettermi in gioco”

pubblicato 21 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:17

Pensate che notizia: per Rudy Zerbi Amici è il miglior talent show. Chi l’avrebbe mai detto? Scherzi a parte, è interessante recuperare alcune dichiarazioni rilasciate dal conduttore televisivo e radiofonico, giudice di Tu sì que vales, coach di Amici, autore di Uomini e donne over ed ex discografico (ma sicuramente dimentichiamo altri prestigiosi ‘incarichi’) al sito thetwigmagazine.

Per esempio Zerbi chiarisce quanto successo al momento della metamorfosi da discografico a personaggio televisivo (sì, ovviamente c’è lo zampino della De Filippi):

Il racconto reale è che a un certo punto in Sony avviene un riassetto societario e da un giorno all’altro mi dicono “grazie ma non ci servi più”. Io frequentavo già da qualche tempo il magico mondo di Maria. Quando ho smesso di lavorare in Sony lei è stata molto carina e mi ha proposto di partecipare ai suoi programmi. Accetto, un po’ perché mi piaceva l’idea ed ero contento di farlo, e un po’ perché dovevo lavorare, visto che ho più figli dei Teletubbies. Da lì è iniziata, è stata lei a rimettermi in gioco.

Dopo aver chiarito che “io non sono mai stato insegnante di canto ad Amici” perché “per farlo devi avere delle competenze tecniche” e “mi prenderei dei meriti che non ho“, mentre “il mio ruolo era quello di coach” in quanto “so riconoscere un talento e so indicargli una strada, se – come spesso accade – non ha la minima idea di quale prendere“, Zerbi si è autocandidato per la conduzione di un quiz nella fascia preserale (zio Gerry, tutto bene?):

Come conduttore televisivo bè, credo che potrei condurre un quiz preserale piuttosto che una Domenica In, per dire. Non so se sarei capace, ma credo che un bravo presentatore debba saper condurre un programma al di là del fatto che ci sia musica o meno. Poi magari domani finisco a presentare un programma sull’agricoltura nei campi.

Non vediamo l’ora di ritrovare Zerbi in tv. Per scoprire questo nuovo programma sull’agricoltura nei campi, ovviamente.

P.S. Sì, Zerbi lo ha detto davvero che Amici è il migliore talent show: “Lo è per un semplice motivo: è l’unico ad avere una scuola. Nessun altro talent show la prevede”.

Maria De Filippi