I consigli di TvBlog
Home Notizie Matilde Gioli: “Rischiatutto? Non era la mia strada”

Matilde Gioli: “Rischiatutto? Non era la mia strada”

L’attrice al Giffoni 2016 parla dell’esperienza al Rischiatutto con Fazio.

pubblicato 20 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:18

“Ho capito che quella non era la mia strada, ma ho voluto cimentarmi. E’ stato divertente, ma non mi ha dato la stessa soddisfazione che mi dà stare sul set. Ho voluto provare”

Così Matilde Gioli risponde a un giurato della Masterclass che gli chiede di una sua eventuale partecipazione alla versione autunnale del Rischiatutto, in onda su Rai 3. Dopo il doppio evento speciale andato in onda ad aprile su Rai 1, la Gioli ha quindi deciso di tornare ai set e abbandonare, almeno per ora, la televisione.

“Fare l’attrice non era nei miei sogni, non c’avevo mai pensato. Ci sono un po’ inciampata. Mia mamma aveva letto ad un semaforo che cercavano ragazzi con accento settentrionale per fare la comparsa per il film di Virzì. Dopo un po’ di tempo ho ricevuto una telefonata. Virzì ha voluto vedermi ed è iniziata così. Ora sto andando avanti, ma non era nei miei piani”

ha aggiunto. Dopo sono arrivate altre parti, altre esperienze, altre partecipazioni:

“Non ho ancora capito se so fare bene questo mestiere. Ho pensato di provarne tutte le sfaccettature. Cerco di spaziare proprio per comprendere meglio. Posso anche dire non ho ancora deciso cosa fare da grande”.

Di certo nel suo futuro non c’è Rischiatutto Autunno 2016.