• Tv

Analisi Auditel – I RIS vincono al Casinò

Essendosi già consumata a inizio settimana la serata “Amici”, il Mercoledì di Canale5 rimane così privo di sfide di canto e di ballo, sostituite con le avventure della squadra della sezione scientifica dei Carabinieri. La fiction dei RIS, con Lorenzo Flaherty e Romina Mondello, propone l’ultima serata della sua quinta edizione scontrandosi in prime time

di Hit


Analisi Auditel -  I RIS vincono al Casinò

Essendosi già consumata a inizio settimana la serata “Amici”, il Mercoledì di Canale5 rimane così privo di sfide di canto e di ballo, sostituite con le avventure della squadra della sezione scientifica dei Carabinieri. La fiction dei RIS, con Lorenzo Flaherty e Romina Mondello, propone l’ultima serata della sua quinta edizione scontrandosi in prime time con il ventunesimo film della saga di James Bond: il campione di incassi cinematografici Casinò Royale, con Daniel Craig già in Dvd dal maggio 2007 che su Raiuno sembra non avere lo stesso appeal ottenuto nei cinema.

Dopo la vittoria del Tg1 sul Tg5 la serata prosegue nell’access con un bellissimo testa a testa fra la curva blu di Affari tuoi e quella arancione di Striscia la notizia che salgono, salgono, salgono fino a toccare il 33% di share a fine trasmissione. In termini di valori assoluti vediamo entrambi i programmi superare brillantemente i 9 milioni di telespettatori. Passando al prime time vediamo la curva arancione di Canale5 con l’ultima puntata della serie odierna dei RIS primeggiare fra il 20 ed il 25%.

Mentre in seconda serata tocca e supera la linea del 30%. La curva blu dell’ottimo film “Casinò Royale” viaggia sulla linea del 15% con un ascolto in valori assoluti partito sui 4 milioni e mezzo di telespettatori, che nel corso della serata calano fin verso i 3 milioni. D’altro canto la curva dei RIS in valori assoluti cattura nel prime time circa 6 milioni di telespettatori, mentre in seconda serata sui 5 e mezzo.

Fra le altre reti bene la curva azzurra di Italia1 che cattura quasi il 15% in prime time con un picco del 24% in seconda serata. Bene oltre la mezzanotte lo share di Porta a Porta che regala alla curva blu quasi il 25%.

I Video di TvBlog