Home Supereroi, Mollica e Pani fanno coppia per la seconda serata Rai

Supereroi, Mollica e Pani fanno coppia per la seconda serata Rai

Vasco Rossi apre un ciclo di otto memoriali inediti sui miti delle star di oggi. Alla co-conduzione di Supereroi, ogni giovedì su Rai1, Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani

pubblicato 14 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:31

La bonomia li fa e la Rai li accoppia. Debutta questa sera in seconda serata su Rai1 una nuova coppia di poliziotti buoni, formata dallo storico giornalista di spettacoli Rai, Vincenzo Mollica, e dal figlio d’arte Massimiliano Pani (reduce dal programma domenicale sul collezionismo, Italia da stimare).

Per otto giovedì, alle 23.55 sull’ammiraglia Rai, li vedremo a bordo di un’automobile immaginaria e in uno scenario da cartoon, pronti a raggiungere i big dello spettacolo con una missione: farsi raccontare chi sono i loro supereroi. I loro punti di riferimento. Quelli senza cui la loro carriera sarebbe stata diversa. Insomma, Superereoi sarà Una domenica da leoni di Massimo Giletti senza polemiche.

Protagonista di un’intervista esclusiva nella prima puntata, in onda stasera giovedì 14 luglio 2016, Vasco Rossi, al centro di un racconto inedito. Scopriremo di quando il Blasco ha incontrato Francesco De Gregori vicino alla Rai di via Teulada, o che il primo gruppo preferito dal Blasco erano l’Equipe84. O, ancora, perché lui si definisce un provocautore e cosa lo ha legato a Fabrizio De Andrè e Patty Pravo.

Nelle prossime puntate i due conduttori incontreranno Fiorello, Carlo Verdone, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Marco Mengoni, Giorgia e Gigi Proietti. Ci proporranno anteprime incredibili, curiosità e confidenze cucite ‘a bordo’ dell’automobile con un’attenta selezione di materiale di repertorio, in un’ora di musica, cultura, e storia italiana.
 

Rai 1