Home Notizie Serie TV, novità Carrie Coon in Fargo, Jennifer Esposito in NCIS

Serie TV, novità Carrie Coon in Fargo, Jennifer Esposito in NCIS

Paramount TV e Anonymous Content vogliono realizzare una serie tv da Battlefield

pubblicato 12 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:36

Battlefield: Paramount TV e Anonymous Content hanno acquistato i diritti del videogame per trasformarlo in una serie tv. Battlefield, sviluppato dalla Electronic Arts è un gioco di guerra in cui ogni giocatore ha una prospettiva unica sulla battaglia, vivendo un’esperienza a 360° combattendo via aerea, terra, mare, in uno scenario molto vasto e diffuso. Uscito nel 2002, il gioco ha conquistato oltre 60 milioni di fan in tutto il mondo. Come ha spiegato Amy Powell di Paramount, lo studio è in cerca di nuovi contenuti con cui dialogare con il pubblico e “Battlefield ha un’incredibile sviluppo narrativo e una grande base di fan“. Già nel 2012 FOX aveva provato a portare in tv una serie legata al mondo di Battlefield ma senza successo.

Fargo: Carrie Coon (The Leftovers) sarà la protagonista femminile della terza stagione della serie antologica di FX, andando ad affiancare Ewan McGregor, scelto come protagonista e che interpreterà due fratelli. Coon sarà Gloria Burgle una donna molto pratica capace di aiutare le persone anche nei momenti più critici, è il capo della polizia di Eden Valley e una mamma divorziata che sta ancora cercando di capire come affrontare questa sua nuova vita e la sua nuova condizione di single in un mondo in cui tutti si connettono tra loro tramite le app sugli smartphone, piuttosto che di persona. La terza stagione, la cui produzione inizierà nel corso dell’anno (Coon è ancora impegnata in Australia nel set di The Leftovers) per poi debuttare nel 2017.

samanthawhojenniferesposito54jpgNCIS: cambiamenti in vista per la quattordicesima stagione della serie di CBS: dopo l’addio di Michael Weatherly, nella prossima stagione non tornerà anche Sarah Clarke, arrivata solo la scorsa stagione nel ruolo dell’Agente Tess Monroe. Fin dalla premiere di stagione il prossimo 20 settembre sarà introdotto un nuovo personaggio femminile, l’agente speciale Alexandra “Alex” Quinn, interpretato da Jennifer Esposito, che arriva quindi come nuova regular. L’agente Quinn è un’agente esperta che negli ultimi anni ha lavorato come istruttrice nel Law Enforcement Training Center, sarà Gibbs (Mark Harmon) a richiamarla in azione per entrare a far parte della sua squadra e sfruttare le sue capacità e la sua velocità di ragionamento per le loro indagini. Un arrivo festeggiato dal produttore Gary Glasberg, che ha definito Esposito la persona ideale per il ruolo di Quinn “incarna tutto quello che cercavamo per il personaggio“. Non è l’unica novità, infatti Duane Henry, guest star degli ultimi due episodi di stagione è stato promosso regular nei panni dell’agente dell’MI6 Clayton Reeves. Tutte aggiunte che si affiancano all’annunciato arrivo di Wilmer Valderrama come nuovo agente della squadra.

Rizzoli & Isles: la serie di TNT si avvicina al centesimo episodio, che andrà in onda il prossimo 25 luglio negli USA, e per celebrare l’evento nel cast arriverà come guest star Sharon Gless, storica protagonista di un procedurale di TNT Cagney & Lacey tra i primi del canale. Nelle prime foto circolate on line il personaggio ha indosso una tuta della prigione e da quello che sappiamo nell’episodio, che sarà intitolato “2M7258-100”, Jane (Angie Harmon) andrà in carcere sotto copertura.

Shooter: USA Network ha deciso di rinviare di una settimana la partenza della sua nuova serie, ispirata al romanzo Point of Impact e già portata al cinema in un film con Mark Wahlberg (qui produttore). La decisione è arrivata a seguito della recente sparatoria di Dallas in cui un cecchino ha sparato ad alcuni poliziotti. La serie doveva inizialmente debuttare il 19 luglio ma è stata rinviata al 26 dello stesso mese.