Home Serie Tv Indizi da uno sconosciuto: su Rai 2 chi chiama col numero anonimo è uno psicopatico

Indizi da uno sconosciuto: su Rai 2 chi chiama col numero anonimo è uno psicopatico

La trama, il cast e le curiosità di Indizi da uno sconosciuto, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 9 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:42

Questa sera su Rai 2 andrà in onda Indizi da uno sconosciuto, il thriller scritto da Jupiter J. Makins e Amariah Olson, che l’ha diretto a quattro mani insieme a Obin Olson, interpretato da David Chisum, Louise Griffiths e Henri Lubatti. Gli ingredienti? Un pazzo, una famiglia bloccata in casa, una bomba e un macabro gioco che può trasformarsi in tragedia.

Trama

Colin è un lobbista di successo che ha appena installato un nuovo sistema di sicurezza altamente tecnologico in casa sua. L’uomo, si reca nella sua residenza con sua figlia Samantha. Una volta in casa l’uomo inizia a giocare con il sistema di sicurezza e dopo averlo attivato, non riesce a spegnerlo. Presto Colin riceve una chiamata da un numero sconosciuto sul suo cellulare: lo sconosciuto, dall’altra parte della cornetta gli dice di aver piazzato una bomba nel seminterrato della casa e di averla programmata in modo che esploda qualora qualcuno provasse ad uscire dall’edificio o a chiedere aiuto. Il chiamante informa Colin che l’unico modo in cui può salvare la sua vita e quelle dei suoi cari è quello di scoprire l’identità del chiamante, indovinando anche ciò che vuole e perché, grazie agli indizi che promette di dargli…

ATTENZIONE SPOILER
… a casa di Colin arriva anche la sua ex moglie Jill per prendere Samantha e, non curante degli avvertimenti del suo ex marito, entra nell’edificio rimanendo bloccata insieme a lui e alla figlia. Successivamente si reca a casa anche Aasim, il nuovo compagno di Jill, perché non la vede arrivare al pranzo che avevano programmato. La situazione precipita ulteriormente…

Cast

David Chisum | Colin Miller
Louise Griffiths | Jill Miller
Henri Lubatti | Lo sconosciuto
Assaf Cohen | Aasim
Emma Rayne Lyle | Samantha Miller
Carla DeFranco | Giornalista
Regina Harbour | La madre di Colin

Curiosità

Il titolo originale del film è: Summoned

Il film è stato proposto negli Stati Uniti il primo marzo 2014, poi in Germania, Brasile e Spagna.

Il film è stato girato a Birmingham, Alabama (USA).

Le musiche originali del film sono firmate da Jason Graves.