Home Sky Sport 24 Sky Sport: presentazione stagione 2016/2017: torna la Premier League, arriva Paolo Di Canio con un programma tutto suo

Sky Sport: presentazione stagione 2016/2017: torna la Premier League, arriva Paolo Di Canio con un programma tutto suo

Confermati tutti i talent, da Del Piero a Bergomi, da Adani a Mauro. Ma non ci sarà soltanto calcio…

pubblicato 9 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:42

È stato presentato ieri a Parigi, dove domani sera si concluderanno gli Europei di calcio, il palinsesto di Sky Sport per la stagione 2016/2017. Pilastro è il calcio: oltre 2300 partite live – considerando anche Fox Sports – di cui oltre 2000 in diretta esclusiva, più di 4000 ore di calcio live, con eventi anche in Super HD per i clienti più fedeli

Su Sky si potrà vedere tutta la Serie A (380 partite, di cui 132 in esclusiva) e tutta la Serie B (472 match). Quindi la UEFA Europa League (205 partite). Da segnalare il ritorno della Premier League (su Sky fino al 2019): 255 incontri, telecronache di Massimo Marianella, studi pre e post partita affidati a Leo Di Bello e Federica Lodi

Quindi i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 (190 partite, di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica). Su Fox Sports più di 800 match tra Liga, Bundesliga, Eredivisie, FA Cup, League Cup, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e la novità della Coppa d’Africa.

A comporre la squadra di commentatori ci sono Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro, Gianluca Vialli e la new entry Paolo Di Canio. Su Fox Sports ritroveremo Fabio Capello,.
Tra le voci della telecronache confermati anche Lorenzo Minotti, Carlo Muraro, Claudio Onofri, Luca Pellegrini e Renato Zaccarelli. Ilaria D’Amico di nuovo alla guida di Sky Calcio Show (con Costacurta, Marocchi, Condò e Di Bello al videowall); Mario Sconcerti protagonista di Terzo Tempo, in onda con noi, ogni domenica; Diletta Leotta sarà ancora la padrona di casa della Serie B (con Di Marzio e Marchegiani); Marco Cattaneo torna a Sky Calcio Live (con Ambrosini e Adani) per gli anticipi del venerdì, del sabato e il posticipo del lunedì; Fabio Caressa alla seconda edizione di uno Sky Calcio Club (con Bergomi, Vialli, Mauro e la new entry Paolo Di Canio al posto di Boban, intanto nominato vicesegretario generale della Fifa).

Per il calcio internazionale, Anna Billò conduce gli studi di Europa League e Qualificazioni Mondiali, mentre Paolo Di Canio sarà il volto della novità Premier League con Di Canio Premier Show (ogni domenica, alle 19 su Sky Sport 1 HD).

Nel corso della stagione continueranno le produzioni originali come Mister Condò – Gli allenatori si raccontano di Paolo Condò, gli appuntamenti cult di Federico Buffa, quelli di Giorgio Porrà e Calciomercato – L’Originale con Bonan e Di Marzio (in onda per tutta l’estate).

sky-sport-2.jpg

Sky Sport, palinsesto 2016/2017: altri sport

Non solo calcio su Sky. Oltre 3600 ore di grandi eventi in diretta, in giro per il mondo, con in primo piano i motori (oggi e domani c’è il GP di Formula 1 in Gran Bretagna) e il basket (stasera la finale del torneo Pre-Olimpico di basket a Torino alle 21), rispettivamente il secondo e il terzo pilastro della programmazione sportiva di Sky. Spazio anche a tennis (oggi e domani le finale di Wimbledon alle 15), rugby e agli eventi di golf.

Da segnalare che Sky ha rinunciato all’Olimpiade, diventata esclusiva Rai. A spiegare il perché è stato Jacques Raynaud, Executive Vice President Sport Channels & Advertising Sky Italia,

Londra 2012 ha fatto bene al marchio, stavolta la Rai ci ha chiesto questo scambio, voleva tornare la casa a cinque cerchi. Le Olimpiadi sono bellissime da proporre, ma a volte complicate. Ora c’è anche il fuso di mezzo. Siamo pronti ad altro.

MOTORI

Su Sky entrambi i Mondiali di Formula 1 e MotoGP sono tutti in diretta, con 9 GP in esclusiva e una copertura unica grazie ai due canali dedicati Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD. Senza dimenticare le sfide in Moto3 dei tre piloti dello Sky Racing Team VR46.
Da non perdere anche la IndyCar Series, la spettacolare serie automobilistica americana, che fino al 2018 in Italia sarà visibile solo su Sky, che ha acquisito i diritti in esclusiva per tre stagioni.

BASKET

Grazie all’accordo siglato da Sky e FIBA, che riguarda tutti i più importanti eventi di basket organizzati dalla International Basketball Federation dal 2016 al 2021, Sky ha acquisito, per i prossimi 5 anni, i diritti in esclusiva per l’Italia, oltre che del Pre-Olimpico (Torino, Belgrado e Manila), anche delle Qualificazioni e delle fasi finali di 5 Europei (2017 e 2021 maschili e femminili, 2019 solo femminile), 2 Coppe del Mondo (2018 femminile, 2019 maschile) e le fasi finali delle edizioni 2021 dei tornei degli altri continenti: AmeriCup, AsiaCup e AfroBasket Cup.
Sky continuerà a trasmettere anche il basket italiano con la Serie A Beko, oltre alla NCAA americana e la nuova Eurolega su Fox Sports.

TENNIS

Su Sky in esclusiva gli eventi maschili del circuito ATP Masters 1000. Spazio poi agli altri tornei, comprese le ATP World Tour Finals.

RUGBY

Su Sky i Test-Match, con le più forti nazionali del mondo tutte in esclusiva (Inghilterra, Australia, Sudafrica e la Nuova Zelanda degli “All Blacks”), il Super Rugby, con in campo le squadre di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone, il Rugby Championship, l’ex Tri Nations, con protagoniste le nazionali di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina e i campionati nazionali australiano (NRC), neozelandese (ITM Cup) e sudafricano (Currie Cup).

GOLF

Su Sky i tornei dei circuiti europeo e americano e oltre 1000 ore di programmazione live e in esclusiva. A luglio solo su Sky gli ultimi due major della stagione, con protagonisti i più forti giocatori al mondo: The Open Championship (dal 14 al 17 luglio) e il PGA Championship (dal 28 al 31 luglio). A settembre l’Italian Open, il torneo golfistico italiano più importante e prestigioso, dal 15 al 18 settembre sul percorso del Golf Club Milano di Monza, e la Ryder Cup (dal 30 settembre al 2 ottobre) con la classica sfida tra il team europeo, campione in carica, e quello americano.

WRESTLING

Su Sky Sport c’è spazio anche per il wrestling WWE, con cui la pay tv ha una partnership fino al 2020. Tutti i principali show WWE sono in esclusiva su Sky: WWE Raw®, WWE SmackDown®, WWE NXT, WWE Main Event e WWE Experience. E martedì 19 luglio per tutti gli appassionati un appuntamento imperdibile: da Worcester (Massachusetts) il WWE Draft sarà all’interno del primo live di SmackDown, per l’occasione trasmesso in diretta su Sky Sport 2. Inoltre, su Sky Primafila ogni mese saranno trasmessi in esclusiva pay per view gli eventi targati WWE, tra cui WrestleMania, Royal Rumble, SummerSlam (live nella notte tra il 21 e il 22 agosto prossimo), Survivor Series e molti altri, per un’offerta ancora più ricca, come mai prima d’ora.

Sky Sport 24