Home Luca Telese torna a La 7 per un programma di cronaca nera e gialla

Luca Telese torna a La 7 per un programma di cronaca nera e gialla

Il giornalista lascia Mediaset, torna a La 7.

pubblicato 8 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:44

“Dopo Matrix, Luca Telese si dedicherà all’ideazione di un nuovo programma informativo che non prevede dibattito tra ospiti ma approfondimento giornalistico dei grandi temi d’attualità con un linguaggio televisivo innovativo”. Lo annunciava a mezzo stampa il Direttore Generale Informazione Mediaset, Mauro Crippa. Poi alla presentazione dei palinsesti il futuro nel Biscione del giornalista, ex direttore del quotidiano Pubblico, si era fatto incerto: “Al momento non c’è un progetto Telese che riguarda la prossima stagione ma una disponibilità di Mediaset a vedere cosa c’è da fare”.

Il conduttore, invece, ha gentilmente declinato l’offerta di Cologno. “Ci tengo a dire che tra me e Mediaset non c’è alcun rancore, al contrario siamo legati da grande affetto. Gli ultimi tre anni sono stati intensi e mi hanno arricchito molto dal punto di vista professionale. La cosa più preziosa che ho imparato? La capacità di fare televisione con un linguaggio fresco ed innovativo”, ha dichiarato al quotidiano Libero.

Era ora di voltare pagina: da settembre, secondo quanto rivelato da Dagospia in un flash, tornerà a La 7, la rete che l’ha lanciato come conduttore ai tempi di In Onda. “E Ciccio Telese torna a casa: silurato da Mediaset (a Matrix è stato preferito Nicolino Porro), trova rifugio tra le braccia (cortissime) di Urbano Cairo per un programma di cronaca nera e gialla”, fa sapere il sito di Roberto d’Agostino. Telese riuscirà dove Sottile ha fallito?

Maggiori informazioni saranno svelate martedì 12 luglio durante la presentazione dei palinsesti della rete di Cairo. C’è da scoprire anche come e se sarà sostituito Maurizio Crozza e se effettivamente torneranno Le invasioni barbariche.

La7