Analisi Auditel: Polonia-Portogallo fra Lo chiamavano Trinità e Amore criminale

La telecronaca diretta del match di calcio Polonia-Portogallo è stata la proposta di ieri sera della Rete 1 della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il film Lo chiamavano Trinità.

di

La seconda rete della Rai ha passato Jane the virgin e Rai3 Amore criminale. Italia1 ha trasmesso Notting Hill, mentre Rete 4 ha diffuso il film E’ complicato e La7 il film Le verità nascoste.

Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso ed oltre la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che va ad ancorarsi nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La curva nera del Tg La7 non va oltre il 6%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Francia 2016 che scorre fra il 25 ed il 30% di share, con la curva di Paperissima sprint fra il 10 ed il 15%.

Prime time con la vittoria della curva blu di Polonia-Portogallo, curva questa che scorre attorno al 35% di share nel primo tempo, in calo al 30% nel secondo fino a toccare il 45% durante il finale ai rigori. Picco in valori assoluti di Rai1 alle ore 21:37 con 8.293.000 telespettatori ed il 35,43% di share. Segue a debita distanza la curva di Canale5 con Lo chiamavano Trinità fra il 10 ed il 15% di share, mentre fra le altre affiora la linea verde di Rai3 con Amore criminale.

Seconda serata con la curva blu del Grande match al comando fra il 15 ed il 20% di share, calante, mentre fra le altre affiora la linea rossa della Rete 2 della Rai.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →