Home Notizie Serie TV, novità: Felicity Huffman in American Crime 3, Carly Pope in Arrow

Serie TV, novità: Felicity Huffman in American Crime 3, Carly Pope in Arrow

Netflix ordina Lost in Space. Connie Britton e Hayden Panettiere confermate in Nashville

pubblicato 30 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:01

American Crime: Felicity Huffman tornerà ufficialmente nel terzo capitolo del drama antologico di ABC creato da John Ridley. Si tratta del secondo ritorno annunciato dopo quello di Regina King e presto si dovrebbe aggiungere anche Timothy Hutton, che pare molto vicino a firmare il nuovo accordo. La terza stagione sarà ambientata in North Carolina e affronterà temi legati ai diritti dei lavoratori, ai diritti individuali e alle differenze economiche.

Arrow: Carly Pope entra come ricorrente nella quinta stagione della serie di The CW nei panni di Susan Williams una giornalista di Coast City. Susan arriverà nel terzo episodio a Star City, in cerca di una storia interessante da raccontare sul sindaco. Nei fumetti il personaggio è sposato con Jim Jordan, fratello minore dell’eroe di Coast City Green Lantern/Hal Jordan. Pope si unisce agli annunciati arrivi di Josh Segarra, Rick Gonzalez, Chad L. Coleman e Tyler Ritter. Arrow ripartirà negli USA il prossimo 5 ottobre.

Lost in Space: Netflix ha ordinato 10 episodi, senza passare per l’ordine del pilot, del remake del classico sci-fi del 1965, prodotto da Legendary TV. Lost in Space dovrebbe debuttare nel 2018 e sarà ispirato alla serie originale che raccontava la storia della famiglia Robinson che finisce lontana anni luce dalla loro destinazione originale e dovranno affrontare alieni sconosciuti e i propri demoni, costretti a convivere in uno spazio ristretto. Matt Sazama e Burk Sharpless scriveranno la sceneggiatura mentre Zack Estrin sarà lo showrunner. Secondo Cindy Holland di Netflix la serie riuscirà a conquistare sia i fan della serie originale sia nuovi spettatori, riproponendo quel mix tra drama e commedia che ha caratterizzato la serie originale.

Nashville: adesso possiamo dirlo ufficialmente, Connie Britton e Hayden Panettiere torneranno nella quinta stagione della serie recentemente spostata negli USA da ABC a CMT. Anche se gran parte del cast era ancora sotto contratto con la casa di produzione, la Lionsgate, la cancellazione da parte di ABC e il trasferimento su CMT ha portato ad una necessaria rinegoziazione e i nuovi contratti saranno ufficialmente firmati in questi giorni. Anche Charles Esten, Sam Palladio, Jonathan Jackson, Clare Bowen, Lennon Stella, Maisy Stella e Chris Carmack saranno nella nuova stagione, mentre Will Chase e Aubrey Peeples torneranno forse solo come guest star.

Pilot CBS: le comedy CBS Furst Born e My Time/Your Time potrebbero non essere definitivamente abbandonate, dopo il mancato ordine agli scorsi upfront. Furst Burn potrebbe essere ordinata per la midseason, un pò come potrebbe succedere a Superior Donuts con Jermaine Fowler. Si tratta di un adattamento di una comedy australiana, pensata come single camera è stata prima convertita in un formato misto e poi definitivamente passata al modello single camera. Nel cast spicca la presenza di Poppy Montgomery e Katey Sagal. La comedy racconta di una donna, madre e moglie che scopre di essere stata adottata e che i suoi genitori sono esuberanti ma amorevoli, appassionati di corse di macchine. Riguardo a My Time/Your Time, una comedy romantica single camera sulla relazione a distanza di una giovane coppia, basata su una webseries, dovrebbe essere completamente re-inventata dallo stesso team di sceneggiatori e riproposta con un nuovo cast il prossimo anno.