Home Rai 1 Rex, la seconda stagione “italiana” da stasera su Raiuno

Rex, la seconda stagione “italiana” da stasera su Raiuno

Il flop di “Incredibile!” ha spinto Raiuno ad anticipare i nuovi episodi di “Rex”, che quindi vedremo da stasera -per 6 settimane-, ogni martedì alle 21:10. Stagione numero 12 per il format, di origine tedesca, la seconda nella versione tutta ambientata a Roma, e prodotta da Leader Productions per Beta Film, per la regia di

17 Marzo 2009 10:00

Rex Il flop di “Incredibile!” ha spinto Raiuno ad anticipare i nuovi episodi di “Rex”, che quindi vedremo da stasera -per 6 settimane-, ogni martedì alle 21:10. Stagione numero 12 per il format, di origine tedesca, la seconda nella versione tutta ambientata a Roma, e prodotta da Leader Productions per Beta Film, per la regia di Marco Serafini.

Nell’ultima puntata della scorsa stagione, Rex era rimasto ferito e sembrava ci fossero poche speranze per salvare il cane più poliziesco della tv. E’ davvero così? Sei prime serate dovrebbero bastare a darci una risposta. Ecco che, allora, nel primo episodio di stasera assisteremo a come si cercherà di salvare Rex, mai abbandonato dall’ormai amico, il Commissario Fabbri (Kaspar Capparoni).

Da qui partono le nuove storie, come detto di impronta più italiana che tedesca, che l’anno scorso furono apprezzate dal pubblico e che sconfissero la concorrenza de “La sai l’ultima?”. Squadra che vince, allora, non si cambia: oltre a Capparoni ed al pastore tedesco Henry -trattato sul set come un vero divo-, ritroveremo Fabio Ferri (l’Ispettore Morini) e Pilar Abella (l’Ispettore Martelli).

Stesso discorso si può fare per le storie affrontate di puntata in puntata: i casi, sempre sul filo giallo della narrazione, saranno sì al centro dell’attenzione dei protagonisti, che però non si lasceranno scappare qualche occasione per scambiarsi battute e rendere l’atmosfera più leggera (e qui potremmo aprire un capitolo a parte per decidere se la “vena comedy” sia gradita o meno in un poliziesco).

Ecco quindi arrivare -stando alle anticipazioni dell’ultimo numero di “Tv Sorrisi e Canzoni”– la madre di Fabbri, invadente ed ossessiva, insomma un personaggio creato ad hoc per istigare situazioni divertenti per noi ma un po’ meno per le vite dei personaggi che la incontreranno, come le vecchie fiamme del protagonista, ovviamente chiamate per dare una spinta al lato romantico della serie.

Così come l’anno scorso, inoltre, la serie si popolerà di varie guest star di puntata in puntata: alcune di loro saranno Enrico Lo Verso, Barbara Livi, Mattia Sbragia, Edoardo Siravo e Roberto Alpi. Per fare in modo che il target si espanda fino ai più giovani, però, lo stratagemma arriva da un’altra parte, ovvero dall’utilizzo di un vero e proprio zoo di attori-animali che popoleranno alcune storie raccontate: delfini, pappagalli, cavalli hanno creato sì scompiglio sul set di questa edizione di “Rex”, ma l’hanno anche resa tra le più “bestiali” mai andate in onda.


Rex (foto tratte dal sito ufficiale)
Rex (foto tratte dal sito ufficiale)
Rex (foto tratte dal sito ufficiale)
Rex (foto tratte dal sito ufficiale)
Rex (foto tratte dal sito ufficiale)
Rex (foto tratte dal sito ufficiale)

Rai 1