La Gabbia Open su La7, prima puntata 29 giugno 2016: ospiti e temi

Il primo dei sei appuntamenti con lo spin off estivo del talk show di Gianluigi Paragone. Su Blogo la diretta

Stasera, mercoledì 29 giugno 2016, su La7 va in onda la prima puntata di La Gabbia Open, spin off estivo del talk show condotto da Gianluigi Paragone. Previsti sei nuovi appuntamenti che affronteranno le tematiche più delicate della nostra politica, dell’economia, del lavoro.

Su Blogo il liveblogging.

Il titolo della prima puntata è Fuori tutti: mentre l’Italia del calcio avanza agli Europei e si rafforza il senso di identità nazionale, nel Regno Unito le periferie e il voto degli anziani spingono gli inglesi fuori dall’Unione Europea. E se il sogno Europeo rischia di tramontare nel conflitto tra movimenti nazionalisti ed egemonia tedesca, in Italia si aprono nuovi scenari legati alla prossima consultazione referendaria di Ottobre. Centrale sarà anche il tema delle banche e delle pensioni, sempre nell’occhio del ciclone e al centro dell’attenzione e del dibattito nel nostro Paese.

Tra gli ospiti in studio ci saranno Cesare Damiano, presidente della commissione lavoro della Camera dei Deputati, il giornalista del Fatto Quotidiano Stefano Feltri, Elio Lannutti dell’Adusbef, l’ex giornalista Rai Antonio Caprarica, Giulietto Chiesa, il presidente dell’Adam Smith Society Alessandro De Nicola, l’imprenditore Ernesto Preatoni, i giornalisti Leopoldo Gasbarro, Luisella Costamagna e Paolo Barnard. Parteciperà anche lo chef pasticciere Ernst Knam.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Gianluigi Paragone

Tutto su Gianluigi Paragone →