Home Notizie Stasera in tv, 28 giugno 2016: omaggio a Bud Spencer

Stasera in tv, 28 giugno 2016: omaggio a Bud Spencer

Rai 1 ha annunciato una giornata all’insegna di Bud Spencer (complice la pausa di Euro 2016).

pubblicato 28 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:07

Logo Rai1 Su RaiUno per il ciclo “Amori all’improvviso” il film Prigionieri in paradiso il film Piedone l’Africano (Ita, 1978) di Steno, con Bud Spencer. A seguire il film La cuoca del Presidente (Fra, 2012) di Christian Vincent, con Catherine Frot. Alle 10.55 Relazione Annuale del Garante della protezione dei dati personali. Ma veniamo al prime time (passibile di variazioni per l’omaggio annunciato a Bud Spencer).

Un collega sudafricano contatta il commissario Rizzo detto “Piedone” per chiedergli aiuto ma all’appuntamento al porto di Napoli viene ucciso mentre sta per fornirgli informazioni su un traffico internazionale di diamanti e droga. Rizzo parte per il Sudafrica dove incontra Bodo, il bambino dell’agente ucciso, già orfano della madre, al quale si affezionerà, e Caputo, il suo ex brigadiere della Polizia di Stato, emigrato da Napoli a Johannesburg dove lavora come cameriere in un ristorante di lusso.

Logo Rai2  Su RaiDue terza puntata di Coppie in attesa 2. A seguire A Sud di Made in Sud, il meglio del cabaret partenopeo. Ma veniamo al prime time.

Da Nord a Sud, Ambra Angiolini racconta le emozioni più intime e i momenti più difficili di 9 coppie in attesa di un figlio. Un diario intimo ed emotivo per documentare la gioia dell’attesa.

Logo Rai3  Su RaiTre 41esima puntata di Ballarò.

Effetto Brexit: tremano i mercati e le banche. L’addio della Gran Bretagna all’Europa minaccia i conti pubblici e forse anche i conti correnti del vecchio continente. Come reagiranno le banche di casa nostra, già avare di crediti e povere di capitali? Cosa rischiano i risparmiatori italiani? Tra gli ospiti della puntata Massimo D’Alema, il Presidente del Front National Marine Le Pen, il Prof. Romano Prodi, il Presidente di BNL Luigi Abete e il direttore del TgLa7 Enrico Mentana.

Logo Canale5 Su Canale 5 prima puntata della terza stagione di Temptation Island. A seguire Top Secret. Ma veniamo al prime time.

Divise per 21 giorni, 6 coppie mettono alla prova il loro amore tra le coste incantate della Sardegna, cercando di non cedere alle tentazioni di un gruppo di single. Conduce Filippo Bisciglia.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film S.W.A.T.: Firefight (USA, 2011) di Benny Boom, con Gabriel Macht, Kristanna Loken. A seguire il film Nella mente del serial killer (USA, 2004) di Renny Harlin, con Val Kilmer, Christian Slater, Ll Cool J. Ma veniamo al prime time.

Il tenente del LAPD Paul Cutler, che è stato trasferito ad una squadra SWAT di Detroit e si trova ad essere il bersaglio di un genio omicida che è protetto da funzionari del governo.

Logo Rete4 Su Rete 4 una puntata de La strada dei miracoli il film Chi trova un amico trova un tesoro (Ita, 1981) di Sergio Corbucci con Bud Spencer e Terence Hill. A seguire il film Delitto sull’autostrada Banana Joe (Ita, 1982) di Steno, con Bud Spencer. Alle 16.35 Anche gli angeli mangiano fagioli (Ita, 1973) di Enzo Barboni con Bud Spencer e Giuliano Gemma. Ma veniamo al prime time.

Alan è un giovane che scommette ai cavalli prosciugando i risparmi del vecchio zio Brady. Questi da tempo gli racconta di un tesoro favoloso, nascosto in un’isola deserta. Charlie è in procinto di partire per una crociera attorno al mondo in solitaria, sponsorizzato dall’azienda produttrice della marmellata Puffin. Alan, inseguito dagli strozzini, si rifugia sulla barca di Charlie proprio mentre questi sta per salpare, e riesce a dirottarla verso l’isola del tesoro sabotando la bussola magnetica con una moneta.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Speciale Piazzapulita.

Crack non rubare! – Se l’Italia è un paese corrotto e inefficiente, la colpa è prima di tutto della politica o piuttosto di noi cittadini?

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film L’alba della libertà (USA, 2006) di Werner Herzog, con Christian Bale.

La storia vera di Dieter Dengler, pilota della U.S Air Force, americano di origini tedesche, abbattuto e catturato in Laos durante la guerra del Vietnam. Dengler riesce ad organizzare la sua fuga e quella di un gruppo di prigionieri.

Cielo logo  Su Cielo due puntate in prima tv della seconda stagione di Masterpasticcere di Francia

Giovani professionisti della pasticceria si sfideranno per conquistare il titolo de ‘Le plus grand patissier’. In ogni puntata i concorrenti dovranno affrontare diverse prove dimostrando la loro capacità, creatività e il loro talento.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 le prime due puntate di Unreal.

La produttrice televisiva Rachel Goldberg torna a lavorare dopo aver risolto i suoi problemi di alcolismo. Dovrà rifarsi una reputazione e creare la stagione più appassionante di un noto show.

RAI 5 Su Rai 5 il film Angel – La Vita, Il Romanzo (Fra/GB , 2007) di François Ozon, con Sam Neill, Charlotte Rampling, Michael Fassbender.

1905. Angel è una ragazza orfana che vive con la madre che gestisce un negozio di drogheria nella Londra operaia. Angel ha una passione:scrivere. I suoi romanzi sono ricchi di colpi di scena e si alimentano di una vita da lei soltanto immaginata. Un giorno riesce a trovare un editore e da quel momento per lei tutto cambia. Ogni suo nuovo libro vende copie su copie e la ricchezza diventa per lei così tangibile da consentirle di comprare la dimora dei suoi sogni “Paradise”. La sua però è letteratura popolare così come “popolari” sono i suoi gusti nell’arredare il suo “castello”. Tutto procede per il meglio finché non si innamora, ricambiata,di un pittore che vede il mondo esattamente al contrario: grigio e spento.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Alfred Hitchcock – Il maestro del Brivido”, il film Marnie (USA, 1964) di Alfred Hitchcock, con Sean Connery, Tippi Hedren.

Marnie Edgar è una ladra professionista che si fa assumere con false referenze per poi derubare i suoi clienti e cambiare identità. Mark Rutland è il presidente di una società editrice di Philadelphia che assume la ragazza; la riconosce e nota la tendenza della giovane, ma invece di licenziarla decide di tenerla d’occhio. Marnie è infatti una cleptomane terrorizzata dal colore rosso; Mark si innamora di lei e cercherà di salvarla.

La5 Logo Su La 5 il film Baby Mama (USA, 2008) di Michael Mccullers, con Tina Fey, Amy Poehler, Sigourney Weaver, Greg Kinnear. Quindi in prima tv Compagni di viaggio e Cambio casa, cambio vita. Ma veniamo al prime time.

Kate, donna in carriera single, vorrebbe avere un bambino e decide di affidarsi alla tecnica dell’ ‘utero in affitto’: la prescelta è Angie, una donna di bassa estrazione sociale, con cui Kate comincia a interfacciarsi.

Italia 2 Su Italia 2 il film Box Office 3D (Ita, 2011) di e con Ezio Greggio.

Una serie di sketch che parodiano i maggiori successi del cinema hollywoodiano, tra cui “Il Padrino”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Una serata bella per te… Bigazzi!

Il Concerto evento dedicato a Giancarlo Bigazzi a condurre Alfonso Signorini e Rosita Celentano

nove-logo.jpg Su Nove il film Ricky e Barabba (Ita, 1992) di e con Christian De Sica e con Renato Pozzetto, Marisa Merlini. Alle 23.00 in prima tv di Undressed e una in replica. Ma veniamo al prime time.

Barabba è un barbone che vive di espedienti. Salva la vita a Ricky, ricco industriale, che si voleva suicidare e diventano ben presto amici.

Real Time Su Real Time due puntate di Vite da giganti e a seguire in prima tv ER: storie incredibili. Ma vediamo al prime time.

Incontriamo quattro donne fenomenali: Lindsay, Haleigh, Colleen e Nancy che vedono il mondo da una prospettiva più alta.