Home Notizie Palinsesto Rai3 Autunno 2016: tutti i programmi

Palinsesto Rai3 Autunno 2016: tutti i programmi

Rai3 | I programmi in palinsesto per la stagione 2016 – 17

pubblicato 28 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:08

Mi manda Rai3 aggiornatissimo con Salvo Sottile. Tuttosalute con tre professionisti del ramo come Spada, Rasio, Bencivelli. Chi l’ha visto News con gli aggiornamenti quotidiani sui casi più amati dal grande pubblico. Quante storie con Corrado Augias e le opinioni di Michela Muggia, Sofia e Viscardi. Viaggio con Lentezza con Edoardo Camurri.

Nel La Classifica di Che tempo che fa con Massimo Gramellini al sabato, mentre la versione della domenica con Fazio, Littizzetto, sarà allungata con l’ingresso di Nino Frassica e di un tavolo di ospiti. Filippo Timi Islam – Italia di Gad Lerner per raccontare la religione impiantata nel nostro Paese. Parte anche il racconto delle Presidenziali Americane, La Casa Bianca.

In onda anche Fuoco a mare di Gianfranco Rosi. Al martedì, più immagini e confronto con il pubblico, nuovo volto di Gianluca Semprini. Dal 27 ottobre, Rischiatutto. Alberto Matano condurrà Sono innocente. Serata evento con Alessandro Baricco ed un reportage di giovani giornalisti curato da Lucia Annunziata.

Si ospiterà la fotografia dell’Italia che cambia dopo l’approvazione della legge sulle unioni civili. Su Rai3, striscia quotidiana con Pif. Virginia Raffaele farà il suo primo one woman show, in primavera.

Rai3 palinsesto stagione 2016 – 17: anticipazioni

Oggi, a Milano, a partire dalle 11:30, saranno svelati i programmi della nuova stagione televisiva 2016 – 17 di Rai3 (neo diretta da Daria Bignardi) tra novità, conferme e qualche colpo dell’ultimo momento. Ci sono ancora diversi nodi da sciogliere non trapelati attraverso gli organi di stampa. Ecco i principali interrogativi che attanagliano gli appassionati di televisione e non solo.

– Skianto con Filippo Timi e Un selfie con il Papa sono gli unici titoli in programma per la terza rete di Stato?

– Elisir chiude per sempre?

– Quale sarà il nuovo corso del dopo Ballarò?

– Gianluca Semprini sarà l’unico volto dell’approfondimento politico di rete?

– Torna Mi manda Rai3 (riveduto e corretto) con Salvo Sottile?

– Michela Ponzani alla guida del Tempo e la storia?

– La Youtuber Sofia Viscardi sbarca in tv?

– Chi l’ha visto avrà una striscia quotidiana?

– Promozione in access prime time per Gazebo?

– Massimo Gramellini al sabato sera al posto di Fazio (equamente diviso tra Rischiatutto e una nuova versione di Che tempo che fa)

– Gad Lerner torna su Rai3 con Italia – Islam?

– Confermato il daytime in toto?

– Nuovi impegni anche per Conchita De Gregorio?