I consigli di TvBlog
Home Elisir chiude: l’addio di Michele Mirabella (VIDEO)

Elisir chiude: l’addio di Michele Mirabella (VIDEO)

Dopo venti anni di conduzione, Michele Mirabella ringrazia autori e tecnici: Elisir, a quanto pare, non è stato confermato da Rai 3.

pubblicato 25 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:15

Michele Mirabella non tornerà ad Elisir nella prossima stagione tv. Dai rumors sui palinsesti Rai sembra infatti che il programma sia destinato a essere sostituito da un’altra striscia, intitolata TuttoSalute, di cui sapremo qualcosa in più con la presentazione dei Palinsesti Rai il prossimo 28 giugno. E così Mirabella ha chiuso la stagione 2015-2016 con un ringraziamento speciale alla sua squadra.

“Amiche e amici,
ho l’abitudine di concludere ogni puntata con una formula augurale, che in sè è anche un complimento, ovvero “Congratulazioni per aver scelto Elisir”. […] Dietro ogni copione di Elisir c’è un gruppo di autori, redattori, collaboratori, assistenti, c’è una troupe e soprattutto c’è della gente che si è appassionata, che ha seguito il lavoro di Virginie (Vassart, ndr) e mio, che ha consentito di raggiungere il successo e vette d’ascolto inaspettate e insperabili. E noi vogliamo ringraziare loro, tutta la gente della squadra di Elisir […] questi amici che ci hanno voluto bene e ci hanno consentito questo grande successo.”

E ricordiamo i credits del programma, scritto da Michele Mirabella, Isabella Angius, Luigi Pompili e di Vera Carbonetti, Giovanni Laccetti, Elisabetta Marino, Marco Piazza, Sergio Soraci con la regia di Daniela Donato.

elisir_virginie.jpg

Occhi lucidi per Virginie Vassart, al fianco di Mirabella dal 2014, mentre Mirabella continua il suo saluto ringraziando Rai 3 e dando appuntamento a ‘presto’, senza però specificare, come in genere fa chi sa di tornare, il ritorno in Autunno. E anche in apertura di puntata, annunciando la fine della stagione, si augurava di continuare a parlare di salute e della sua tutela ancora a lungo.

“Grazie alla Rete 3 che ha voluto Elisir. Noi ci vediamo presto. Congratulazioni per aver scelto Elisir”

 

chiosa Mirabella, dal 1996 al timone di questo programma, partito come appuntamento di prime time e poi trasformatosi in striscia quotidiana che non tornerà nella prossima stagione tv. In questi 20 anni Michele Mirabella è diventato per molti telespettatori un po’ come l’Alberto Lupo de La Cittadella,: se volesse dirci la sua, saremmo ben lieti di ascoltarlo. Intanto, dal minuto 46.30 del video in basso potete vedere i saluti di Mirabella, che hanno il sapore di un addio alla striscia quotidiana di Rai 3.