Home Notizie Serie TV, novità: YouTube ordina Step Up, Sky Europe porta in tv Das Boot

Serie TV, novità: YouTube ordina Step Up, Sky Europe porta in tv Das Boot

Amy Poehler lavora a The Baby con Seann William Scott

pubblicato 24 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:17

Das Boot: Sky Deutschland e Bavaria Film realizzeranno l’adattamento dei libri di Lothar-Gunther Bucheim Das Boot e Die Festung già portati al cinema negli anni ’80 (in Italia con il titolo di U-Boot 96). La serie in otto parti, che andrà in onda nel 2018 in tutti i paesi del gruppo Sky (Italia compresa), sarà una sorta di sequel del film con i membri dell’U 96 che tornano nel 1942 a La Rochelle esponendosi alla vista di un radar, portando alla morte di gran parte dei membri dell’equipaggio. La serie seguirà principalmente l’equipaggio tedesco che si ritroverà coinvolto in una guerra sottomarina. Inoltre si vedrà anche parte della resistenza francese.

Emergency: Tucker Tooley con la sua società indipendente ha acquistato i diritti del saggio di Neil Strauss “Emergency: This Book Will Save Your Life” per adattarlo a una serie tv drama con elementi comici. Nel libro l’autore si trasferisce con la sua famiglia in una zona isolata, iniziando a vivere come un survivalista, ovvero una persona che segue il movimento survivalista che vivono preparandosi a tutte le emergenze; inizia ad avere paura di tutto, diventando paranoico e incontrando avvocati, miliardari che sono nella sua stessa situazione.

Iron Fisting: A24 insieme alla casa di produzione di Channing Tatum, produrranno un’action comedy creata da Brian Gatewood e Alex Tatanka che sarà poi venduta ad un network americano. Iron Fisting sarà sviluppata come un finto poliziesco rumeno degli anni ’80 ispirato a Miami Vice, incentrata su due poliziotti che proteggono il comunismo dall’avvento del cattivo capitalismo.

Prep: HBO ha acquistato i diritti del romanzo di Curtis Sittenfield per trasformarlo in una comedy scritta da Colleen McGuinness (30Rock). Prep racconta le vicende di una ragazza del Midwest che cresce frequentando un collegio del New England.

SS-GB: The Weinstein Company produrrà insieme a BBC e Gentle Films una miniserie in cinque parti basata sul romanzo del 1978 di Len Deighton che sarà adattato da Neal Purvis e Robert Wade. Sam Riley e Kate Bosworth saranno i protagonisti, con nel cast anche Jason Flemyng, James Cosmo, Aneurin Barnard, Maeve Dermody, Rainer Bock e Lars Eidinger. Il libro racconta cosa sarebbe successo se i tedeschi avessero vinto la seconda guerra mondiale e i nazisti avessero occupato Londra dopo la battaglia del 1941, con Winston Churchill morto, Re Giorgio imprigionato e l’occupazione militare della città, lasciando gruppi di resistenti e ogni cittadino con la paura del suo stesso vicino. Al centro il detective Riley di Scotland Yard che mentre indagherà su un semplice omicidio, finirà coinvolto in un piano più vasto che include ricerche segrete su un’arma atomica che l’intelligence tedesca vorrebbe recuperare.

Step Up: YouTube ha deciso di entrare nel mondo delle serie tv ordinando, senza passare per il pilot, l’adattamento del franchise cinematografico Step Up che ha guadagnato oltre 650 milioni di dollari al box office globale. Prodotto da Lionsgate TV, la serie arriverà nel nuovo servizio a pagamento YouTube Red verso la fine dell’anno. Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum che furono i protagonisti del primo film, saranno produttori dell’adattamento tv, descritto come una coinvolgente, sexy serie sul mondo della danza, ricca di musica, ambientata in una scuola di danza contemporanea. YouTube Red inoltre ha annunciato l’arrivo della comedy Rhett & Lin’s Buddy System, un progetto animato, un documentario e un progetto con una star americana della rete.

The Baby: Amy Poehler con la sua Paper Kite hanno stretto un nuovo accordo con la Universal e tra i nuovi progetti in lavorazione stanno preparando una comedy con Seann William Scott protagonista, scritta da Craig DiGregorio e basata su un’idea di Poehler. Scott sarà un giovane membro di una famiglia criminale composta da sole donne, nonostante sia un duro sul lavoro, sua madre e le sue sette sorelle lo tormentano sempre a casa.