Home I Retroscena di Blogo: Palinsesti Rai, Intervallo fino al 19, poi parte il secondo tempo

I Retroscena di Blogo: Palinsesti Rai, Intervallo fino al 19, poi parte il secondo tempo

Il puzzle dei prossimi palinsesti della televisione di Stato

di Hit
pubblicato 12 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:11

Se dovessimo paragonare la definizione dei palinsesti della Rai per la prossima stagione televisiva ad una partita di calcio, quello di adesso sarebbe il momento dell’intervallo. Dopo infatti un primo tempo in cui le squadre in campo si sono studiate (magari anche segnando qualche gol) ora è arrivato il momento dell’attesa, della pausa di riflessione. Il momento di mettere insieme le idee, pesarle, fare un ripasso veloce della tattica di gioco, in attesa di tornare in campo per il secondo tempo, quello che deciderà le sorti di tutti i giocatori.

Già perchè di idee, di tattiche, di soluzioni di gioco, durante i primi 45 minuti di gioco, ce ne sono state parecchie, ma per vincere la partita ce ne sono altrettanti di minuti e solo dopo il fischio finale del match si conoscerà il risultato, che per questa specialissima partita non può essere il pareggio. Ebbene, quando ci sarà questo secondo tempo, o se preferite, quando terminerà l’intervallo di questo originalissimo match?

Secondo quanto apprendiamo, i giocatori torneranno in campo da lunedì 20, quando negli uffici di viale Mazzini (questo lo stadio che ospita il match) si decideranno le sorti dei prossimi palinsesti della televisione pubblica. Palinsesti che vedranno molte conferme, sopratutto nelle trasmissioni del day time, vero scheletro della programmazione di un canale, ma anche delle novità, queste ultime sopratutto per quanto riguarda la prima e la seconda serata.

I nodi da sciogliere riguardano sopratutto ciò che sarà della serata del martedì di Rai3 e di quella del sabato di Rai1 (qui vi abbiamo già dato alcune indiscrezioni). Ma potrebbero esserci alcune novità in arrivo. Certo, strana coincidenza che il secondo tempo parta proprio il giorno dopo i ballottaggi delle elezioni comunali, ma certamente di coincidenza si tratta, nessun esercizio malizioso da parte nostra, figurarsi!

Tempo d’intervallo questo in attesa dell’inizio del secondo tempo di questo appassionante match che è la composizione dei prossimi palinsesti della Rai. Forza e coraggio cari dirigenti, dal 6 luglio (il giorno dopo la presentazione dei programmi a Roma) la strada sarà tutta in discesa (speriamo non verso gli inferi).

Rai 1