Serie TV, novità: il cast di Grey’s Anatomy rinnova, Howard Gordon vuole Sutherland in 24: Legacy

Scarlet di Marvel/Icon in lavorazione per Cinemax

24: Legacy: secondo Howard Gordon, che ha parlato durante l’ATX Television Festival di Austin, c’è la possibilità che Kiefer Sutherland, protagonista della serie originale di 24 e nella prossima stagione di Designated Survivor di ABC, possa apparire come guest star anche nella nuova versione in onda sulla FOX. Sutherland è produttore di 24: Legacy ma al momento non ci sono accordi per una sua partecipazione alla serie. Secondo deadline Gordon e il team che sta lavorando a 24: Legacy avrebbe in mente un arco narrativo nella seconda metà dei 12 episodi previsti che potrebbe coinvolgere Jack Bauer (Sutherland), a non c’è ancora niente di concreto. Questo però vuol dire che anche altri membri del vecchio cast potrebbero apparire nella nuova declinazione della saga. 24: Legacy debutterà dopo il Super Bowl il prossimo 5 febbraio 2017.

Grey’s Anatomy: la tredicesima stagione della serie ABC, non andrà incontro ad altri addii oltre a quello di Sara Ramirez. E’ infatti arrivata la conferma che dopo Ellen Pompeo, anche altri quattro membri del cast hanno firmato il rinnovo di contratto: Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr e Kevin McKidd (quest’ultimo entrato nella serie solo nella quinta stagione).

Mallrats (Generazione X): Kevin Smith, parlando ad una radio di Philadelphia, ha annunciato che dopo aver provato per anni a realizzare un sequel del film del 1995, sta ufficialmente lavorando ad una versione tv in 10 episodi. Inoltre Smith starebbe lavorando anche a una serie tv basata sul cult degli anni ’80 The Adventures of Buckaroo Banza Across the 8th Dimension insieme alla MGM. Smith ha dichiarato che in passato aveva anche tentato di acquistare i diritti dalla Universal, ma che dopo aver diretto una puntata di The Flash si è convinto che la televisione è lo spazio giusto per un seguito di Mallrats (Generazione X in italiano).

Pretty Little Liars: Lindsey Shaw tornerà nella serie Freeform dove veste i panni di Paige McCullers, un personaggio che non si vedeva dalla quinta stagione. Shaw sarà in un paio di episodi della prima metà di stagione a partire dall’ottavo episodio. Il suo personaggio aveva lasciato Rosewood per trasferirsi con la sua famiglia in California e scappare da “A”; al momento non ci sono dettagli riguardo al suo ritorno nella serie che riprenderà il prossimo 21 giugno negli USA.

Scarlet: in arrivo una nuova serie tv tratta da un titolo della Marvel/Icon, scritto da Brian Michael Bendis , co-creatore del personaggio di Jessica Jones e del comics Powers, entrambi diventati una serie tv, una per Netflix e l’altra per Playstation/Sony. Contrariamente a quanto si era inizialmente diffuso, non sarà HBO a realizzare la serie tv ma, secondo quanto riporta deadline, Cinemax, canale cable sempre del gruppo HBO. Al festival della tv era stato Bendis a lanciare la notizia di un comics in arrivo su HBO, dicendo che il suo progetto Scarlet “sta per essere annunciato per la tv”, citando proprio il canale cable. Pubblicato nel 2010, Scarlet racconta la storia di una giovane ribelle di Portland, Scarlet Rue, che darà vita a una sorta di seconda rivoluzione americana. Una storia violenta e controversa da un punto di vista politico, con una protagonista femminile il cui mondo è completamente distrutto e arriva fino a uccidere poliziotti.

The Exorcist: dopo l’ordine ufficiale a serie tv, iniziano i primi aggiustamenti nei cast delle nuove serie tv. Alan Ruck, guest star nel pilot di The Exorcist, è stato promosso regolare. La serie, ispirata al romanzo di William Blatty già portato al cinema, è un thriller psicologico fortemente serializzato che seguirà le vicende di due preti padre Tomas Ortega (Alfonso Herrera) e padre Marcus Brennan (Ben Daniels) che dovranno affrontare il caso della famiglia Rance tormentata da possessioni demoniache e si troveranno a fare i conti con il male. Ruck è Henry, il patriarca della famiglia Rance, rimasto paralizzato a seguito di un incidente e è una sorta di prigioniero nel suo stesso corpo, frustato dal fatto di non vedere alcun progresso e di non poter aiutare la famiglia. Geena Davis è la moglie Angela Rance, mentre Biranne Howey, Katherine Rance e Hannah Kasulka sono le sue figlie.

Ultime notizie su Grey's Anatomy

Tutto su Grey's Anatomy →