Sergio Sylvestre, Luca Argentero e Lino Banfi fra gli ospiti dell’ultima stagionale del Maurizio Costanzo Show (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sugli ospiti del finale di stagione del Maurizio Costanzo Show

di Hit

La cronaca di queste ultime settimane ha messo alla luce, sempre di più, i casi di femminicidio e ci sarà il racconto di uno di questi nell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show in onda domenica sera in prime time su Rete4. Ospite di Costanzo sarà Laura Roveri, vittima dell’aggressione due anni fa da parte del suo ex fidanzato, che la colpì con 15 coltellate. Laura racconterà la sua storia due anni dopo.

In quest’ultima puntata del Costanzo Show si parlerà quindi di stalking e fra gli ospiti ci saranno 4 signorine buonasera della Rai, tornate recentemente d’attualità dopo la decisione della televisione pubblica di abolire definitivamente questa figura. In teatro ci saranno Maria Giovanna Elmi, Mariolina Cannuli, Nicoletta Orsomando e Rosanna Vaudetti che racconteranno come negli anni della loro attività in Rai spesso erano pure loro vittime di stalking da parte di alcuni ammiratori.

Ci sarà poi l’attore, regista e produttore Luca Argentero e l’atleta paralimpica Beatrice Vio, campionessa mondiale di fioretto individuale paralimpico. La storia di Beatrice, che nasce a Venezia nel marzo del 1997, ha avuto sempre la scherma al centro delle sue passioni, fin dall’età di 5 anni, poi a 11 anni a causa di una meningite fulminante, ha dovuto subire l’amputazione degli avambracci e delle gambe. Nonostante questo Beatrice ha voluto proseguire la sua attività come schermitrice grazie a delle protesi particolari progettate per sostenere il fioretto. Il 19 settembre 2015 Beatrice è diventata campionessa mondiale del fioretto individuale nel corso dei campionati di scherma di categoria in Ungheria.

Piero Villaggio, figlio del grande attore Paolo, parlerà di lui e del rapporto con la figura per certi versi ingombrante del padre. Piero ha appena dato alle stampe un libro dal titolo “Non mi sono fatto mancare niente” (Mondadori) in cui parla proprio della sua storia, in particolare dei suoi problemi di droga, che nel 1986 lo portarono ad essere arrestato. In studio anche il vincitore dell’ultima edizione di Amici Sergio Sylvestre, mentre l’intervista sul divano sarà con Lino Banfi che -come Pippo Baudo- quest’anno compirà 80 anni, precisamente il prossimo 9 di luglio.

Quella di domenica sarà l’ultima puntata stagionale del Maurizio Costanzo Show, che però tornerà nel prossimo autunno su Rete4 con 6/8 nuove puntate. Appuntamento dunque per il finale di stagione con gli ospiti che vi abbiamo dato in anteprima domenica sera in prime time su Rete 4.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è un giornalista, scrittore, conduttore tv e radiofonico, autore tv e musicale, nonché professore universitario romano classe '38.

Tutto su Maurizio Costanzo →