Home Notizie Stasera in tv, 9 giugno 2016: Stanotte a Firenze, Amore Criminale, Masters of Magic

Stasera in tv, 9 giugno 2016: Stanotte a Firenze, Amore Criminale, Masters of Magic

Firenze come non l’abbiamo mai vista: un viaggio con Alberto Angela.

pubblicato 9 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:51

Logo Rai1  Su RaiUno in prima visione Stanotte a Firenze. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Alberto Angela, in compagnia di ospiti d’eccezione, ci conduce in un affascinante viaggio notturno a Firenze. Un documentario prodotto in altissima definizione per raccontare i segreti di una bellezza senza tempo.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Ex – Amici come prima (Ita, 2011) di Carlo Vanzina, con Ricky Memphis, Alessandro Gassmann, Vincenzo Salemme. A seguire Start! La vita a portata di app. Ma veniamo al prime time.

Diverse storie si rincorrono con il tema comune del tradimento e dell’abbandono. Un politico italiano arrivato al parlamento europeo inizia una relazione platonica con una donna che poi scopre essere il primo ministro di un paese Baltico, un architetto romano si innamora senza saperlo dell’avvocato che cura il divorzio della moglie, un marito appena sposato incontra nuovamente una fiamma del passato mai sopita, un uomo lasciato si finge psichiatra perché innamorato di una paziente e infine un ragazzo rincorre le ragazze appena mollate perché sono più facili da conquistare.

Logo Rai3  Su RaiTre una puntata di Amore Criminale. In seconda serata la terza puntata di Il Grande Freddo, dedicata a Fabrizio De Andrè. Ma veniamo al prime time.

Barbara De Rossi ripercorre la tragica storia di Cristina e dei suoi due bambini. Un triplice omicidio maturato tra le mura di una famiglia apparentemente perfetta.

Logo Canale5 Su Canale 5 Gerry Scotti conduce Masters of Magic – Campionato del Mondo di Magia. A seguire X-Style. Ma veniamo alla prima serata.

Magie e giochi di prestigio per una serata spettacolare che vede gareggiare i più bravi maghi del mondo.

Logo Italia1 Su Italia 1 quinta puntata di 616 Flight. A seguire La ragazza del mio migliore amico (USA, 2008) di Howard Deutch, con Dane Cook, Alec Baldwin, Diora Baird, Kate Hudson. Ma veniamo al prime time.

Ragazze e ragazzi single, suddivisi in coppie, si imbarcano per un viaggio incredibile: sei tappe intorno al mondo e una serie di prove da superare per ottenere il biglietto della destinazione successiva. Partiranno da soli ma vinceranno solo in coppia. Troveranno l’amore o sarà solo un’avventura?

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Trappola di cristallo (USA, 1988) di John Mctiernan, con Bruce Willis, Alan Rickman. A seguire Il Labirinto – Storie di ordinaria ingiustizia, con Carmelo Abbate. Ma veniamo al prime time.

E’ la vigilia di Natale. Un commando di terroristi irrompe in un grattacielo, sede di una multinazionale, e prende in ostaggio trenta impiegati che stavano prendendo parte alla festa di Natale. Ma il marito di una dirigente, un poliziotto, sfugge alla cattura e inizia una sua guerriglia personale all’interno del grattacielo.

Logo La7 Su La7 appuntamento con Eccezionale veramente tutto in una notte.

I migliori sketch, i protagonisti più divertenti, le battute più esilaranti intervallate dai giudizi della giuria e dei vari ospiti, dello show condotto da Gabriele Cirilli.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Terminator Salvation (USA/Ger, 2009) di McG, con Helena Bonham Carter, Jane Alexander, Christian Bale, Sam Worthington. A seguire la serie Sleepy Hollow, quindi Marijuana Store – High Profits. Ma veniamo al prime time.

Anno 2003. Marcus Wright è detenuto nel Braccio della Morte in attesa di ricevere l’iniezione letale. Ha ucciso suo fratello e due poliziotti e vuole soltanto farla finita ma la dottoressa Serena Kogan ha deciso per lui un altro destino. Firmato un documento legale che consegna il suo corpo alla scienza e gli promette una seconda opportunità, Marcus viene ‘terminato’. Anno 2018. John Connor, leader ideale e carismatico del genere umano, partecipa alla Resistenza contro Skynet, il network di intelligenze artificiali, e il suo esercito di Terminator indistruttibili.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo “Far West Far City”, il film Ultima notte a Warlock (USA, 1959) di Edward Dmytryk, con Wallace Ford, Dorothy Malone, Tom Drake, Anthony Quinn.

Gli abitanti di una cittadina assoldano un pistolero per difendersi dai banditi. Ma sarà proprio uno di questi, pentito, a sterminare la banda. Il pistolero sarà costretto ad andarsene.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Corsa a Witch Mountain (USA, 2009) di Andy Fickman, con Tom Everett Scott, Carla Gugino, Garry Marshall, Dwayne Johnson. Alle 22.50 in diretta da Parigi il concerto di David Guetta che inaugura UEFA EURO 2016. Ma veniamo al prime time.

Jack Bruno è un tassista che un giorno si ritrova nella vettura, senza sapere come ci siano saliti, due ragazzini. Costoro gli offrono una cifra spropositata perché li conduca in una casa isolata. Nel frattempo le autorità locali hanno individuato la presenza di un Ufo di cui non si trovano gli occupanti. I due ragazzi, fratello e sorella, dicono al taxista di doversi rincontrare a breve con i familiari. L’uomo però comprende che c’è qualcosa di strano e rimane per aiutarli.

RAI 5 Su Rai 5 opera con Don Giovanni. A seguire Lo stato dell’arte. Ma veniamo al prime time.

Dal Teatro alla Scala, dramma giocoso in due atti su libretto di Lorenzo Da Ponte e musiche di W. A. Mozart. Orchestra e Coro del Teatro alla Scala. Direttore d’Orchestra Gustavo Dudamel.

Iris Logo Su Iris il film Il mio miglior amico (Fra, 2005) di Patrice Leconte, con Daniel Auteuil, Dany Boon.

Durante una cena fra colleghi, la sua socia, Catherine, lo accusa di non avere alcun amico a causa del suo egoismo, indifferenza e freddezza. François, ferito nell’orgoglio, promette che entro dieci giorni presenterà loro il suo migliore amico ed inizia a cercare tra le sue conoscenze. Ben presto si rende conto che tutte le persone che conosce lo considerano un individuo calcolatore e senza scrupoli. Per caso incontra Bruno, tassista dal carattere semplice ed estroverso, che lo aiuta nella sua ricerca. François decide di far passare Bruno come suo migliore amico per non perdere la faccia davanti ai suoi colleghi, ma si lascia vincere dalla semplicità e spontaneità di Bruno che instaura con lui un rapporto speciale.

La5 Logo Su La 5 due puntate di The Originals, in prima tv. A seguire 666 Park Avenue. Ma veniamo al prime time.

Rinascita (S02E01) Klaus ed Elijah hanno individuato i dodici lupi che possiedono i gioielli magici e si preparano a combatterli. Hayley combatte contro le nuove pulsioni di vampiro. Marcel e Camille continuano a vedersi anche se lei è fortemente combattuta.
Vivi e vegeti (S02E02) Kol si gode la rinascita nel corpo di Kaleb. Marcel ed Elijah si alleano. Klaus e Hayley cercano di incontrare i lupi per accordarsi con loro. Marcel e’ alla disperata ricerca del paletto di quercia bianca ostacolato da Davina. Infine Klaus incontra la strega Cassie e ha una rivelazione sulla madre.

Italia 2 Su Italia 2 il film Darkman (USA, 1990) di Sam Raimi, con Liam Neeson, Frances Mcdormand. A seguire due puntate in replica di Shameless. Ma veniamo al prime time.

Uno scienziato è alle soglie di una grande scoperta: la sintetizzazione delle pelle umana. Una banda di gangster lo tortura e il suo volto resta orribilmente sfigurato.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra dalle 20.00 due puntate di Anni 50, con Ezio Greggio. 

Capri, Anni ’50. Il maresciallo dei Carabinieri Arturo Colombo viene trasferito a Capri. Appena giunto sull’isola, il maresciallo viene accolto da Gavino Puddu, un simpatico sardo. A Capri arrivano anche Mario Proietti, “fruttarolo de Roma” con la figlia Marisa: hanno vinto un mese al Grand Hotel Quisisana grazie ad un concorso televisivo.

nove-logo.jpg Su Nove due puntate di Malattie Misteriose. Quindi una puntata in prima tv di Undressed e una in replica. Ma vediamo il prime time.

Il neonato coperto di lividi – Un neonato pare affetto da disabilita’ e un uomo si sveglia con una nausea debilitante. Riusciranno i medici a scoprire le cause di queste malattie?

Real Time Su Real Time due puntate di Sangue del tuo sangue ma vediamo la sinossi della prima. A seguire in prima tv Jodie Marsh: tattoo artist. Ma veniamo al prime time.

Il passato non muore mai –  A Mariano Comense, Sasà ha un’azienda idraulica ben avviata. Ma sarà la visita di un’apparente sconosciuta a far crollare il castello di carta che l’uomo è riuscito a costruirsi nel corso degli anni.
Segreti e bugie – Giorgio Cuomo è proprietario di una ditta di costruzioni a Napoli. L’uomo si aspetta che il figlio, Stefano, prenda in mano le redini della ditta di famiglia. E Stefano lo accontenta in tutto, almeno in apparenza.