Ballarò, il PD contro i dati di un sondaggio mostrato in diretta: “Faziosità contro PD, vergognoso”

Ballarò, scoppia la polemica da parte del PD per un sondaggio.

Nuovo attacco del Partito Democratico all’indirizzo di Ballarò, il talk show di approfondimento politico del martedì di Rai 3 condotto dal giornalista Massimo Giannini. E’ solo l’ennesimo atto di uno scontro tra il partito di governo e la trasmissione Rai iniziato ormai molti mesi fa e riacceso già oggi da Michele Anzaldi che ha accusato il TG3 di aver dato voce solo alla Raggi.

Stasera, nella prima puntata di Ballarò dopo le Elezioni amministrative 2016, lo scontro si è riaperto e i toni sono tutt’altro che tranquilli. Materia del contendere? Un cartello di un sondaggio di Euromedia Research diretto da Alessandra Ghisleri (ospite fissa del talk show) mostrato nel corso della diretta di questa sera.

Si trattava, nello specifico, di un cartello in cui venivano comparati i risultati di PD, M5S e Centrodestra nelle tornate elettorali delle Europee 2014 e delle Comunali 2016.

ballaro-diretta-puntata-7-giugno-2016-cartello-elezioni.jpg

Le reazioni del PD non si sono fatte attendere. La prima ad insorgere è stata la Responsabile Nazionale Comunicazione Alessia Riotta che, senza giri di parole, ha accusato il programma di Giannini di faziosità:

Ballarò e Rai 3 confermano faziosità contro Pd: tabella con voto falsato che non tiene conto di liste civiche. Vergognoso

Stesso discorso per Vinicio Peluffo, deputato e capogruppo Vigilanza…

#rai Verdelli dia immediate spiegazioni su incredibile e fuorviante comparazione elettorale fatta a #Ballarò contro il #Pd in prima serata

… e Andrea Romano:

Parimenti il senatore Verducci:

Al momento, in diretta, ancora nessuna replica o commento da parte di Massimo Giannini.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Ballarò

Ballarò è un talk show politico televisivo, nato il 5 novembre 2002, che va in onda su RaiTre il martedì alle 21:05 (serata in cui è quasi sempre leader a discapito della stessa RaiUno).

Tutto su Ballarò →