Home Notizie Stasera in tv, 7 giugno 2016: Wind Music Awards, Romanzo Siciliano

Stasera in tv, 7 giugno 2016: Wind Music Awards, Romanzo Siciliano

Una settimana piena di musica in prima serata: si parte dai WMA.

pubblicato 7 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:56

Logo Rai1 Su RaiUno dalle 20.30 i Wind Music Awards 2016. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Vanessa Incontrada e Carlo Conti conducono la decima edizione dell’imperdibile evento musicale. A esibirsi sul palco dell’Arena di Verona ci saranno grandi stelle della musica italiana e internazionale.

Logo Rai2  Su RaiDue il film The Double – Doppia identità (USA, 2011) di Michael Brandt, con Richard Gere, Topher Grace. A seguire A Sud di Made in Sud, il meglio del cabaret partenopeo. Ma veniamo al prime time.

Un veterano della CIA affianca un giovane agente nelle indagini su un killer conosciuto con il misterioso nome di Cassius.

Logo Rai3  Su RaiTre 38esima puntata di Ballarò.

Il voto delle Amministrative e la violenza sulle donne. Tra gli ospiti di Massimo Giannini: Emma Bonino e Concita De Gregorio. La Gialappa’s Band irrompe con la sua consueta satira.

Logo Canale5 Su Canale 5 la quarta puntata di Romanzo siciliano. A seguire il film L’ultima alba (USA, 2003) di Antoine Fuqua, con Chad Smith, Bruce Willis, Monica Bellucci. Ma veniamo al prime time.

L’ombra del dubbio si staglia sul procuratore Fusi, sospettato di aver manovrato Consolo e di essere colluso con la mafia. Un sospetto che rischia di dividere Sergio Spada ed Emma La Torre oltre al resto della squadra. L’unico modo per ritrovare un equilibrio è capire se Fusi è o meno legato a Buscemi. E soprattutto perché. Nel frattempo, Spada e i suoi uomini son chiamati a risolvere un altro intricato caso. Il ritrovamento del corpo di una donna, l’avvocato De Caro, fa riemergere a galla un vecchio caso che sembrava risolto. L’assassino è tornato a colpire di nuovo?

Logo Italia1 Su Italia 1 due puntate di Blindspot, in prima tv, e a seguire due in prima tv di The Last Ship. Ma veniamo al prime time.

Solleva la tenda (S01E09) Jane e Weller lavorano sotto copertura fingendo di essere una coppia di assassini. Nel frattempo , David cerca di recuperare il suo rapporto con Patterson.
E rivela il burattinaio (S01E10) La squadra scopre che alcune spie dormienti sono state attivate per commettere alcuni omicidi. Ha inizio una dura lotta contro il tempo.

Logo Rete4 Su Rete 4 terza puntata de Il Terzo Indizio. A seguire il film Prigione di vetro (USA, 2001) di Daniel Sackheim, con Leelee Sobieski, Diane Lane, Stellan Skarsgard. Ma veniamo al prime time.

Alessandra Viero conduce il nuovo programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno delle mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

La7 logo  Su La7 36esima puntata di DiMartedì.

Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Chi ha vinto e chi ha perso le elezioni amministrative di domenica, i ballottaggi nelle grandi città e i possibili riflessi sulla campagna per il referendum costituzionale di ottobre sono alcuni degli argomenti di cui si parlerà nel corso della puntata: in studio l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc, l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John Phillips e Antonio Catricalà docente di diritto del consumatore.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film 2012 (USA, 2009) di Roland Emmerich, con George Segal, Danny Glover, Woody Harrelson, John Cusack. A seguire la seconda stagione di Io sono Cait. Ma veniamo al prime time.

Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un’improvvisa variazione dell’emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe.

Cielo logo  Su Cielo due puntate in prima tv della seconda stagione di Masterpasticcere di Francia

Giovani professionisti della pasticceria si sfideranno per conquistare il titolo de ‘Le plus grand patissier’. In ogni puntata i concorrenti dovranno affrontare diverse prove dimostrando la loro capacità, creatività e il loro talento.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Una spia al liceo (USA, 2012) di Tom Vaughan con Miley Cyrus, Jeremy Piven e Mike O’Malley.

Molly è un’investigatore privato che ha scelto di lasciare la scuola per lavorare con suo padre, un ex agente di polizia. I loro giorni insieme sono ricchi di consorti che tradiscono e piccoli ladruncoli colti in flagrante. Tuttavia, la sua vita cambia improvvisamente quando un agente dell’FBI la incoraggia ad andare sotto copertura in un campus universitario. Qui Molly cambia, si trasforma dalla dura investigatrice di strada ad una ricca ragazza della confraternita Brooke Stonebridge.

RAI 5 Su Rai 5 il film Ti amerò sempre (Fra, 2008) di Philippe Claudel, con Kristin Scott Thomas, Olivier Cruveiller.

Sono 15 anni che Juliette non ha alcun contatto con la sua famiglia che l’ha ripudiata dopo la condanna per omicidio. Uscita finalmente di prigione viene ospitata dalla sorella minore Léa che vive a Nancy con il marito, le due bambine adottive e il suocero malato, e con la quale Juliette ha sempre avuto un rapporto molto bello. Il ritorno alla vita però non è facile, tutti le fanno domande sul suo passato e tentano di capire il perché di quel gesto orribile, ma Juliette ha costruito un muro troppo alto intorno a sé e niente sembra più scalfirla. L’affetto di sua sorella e delle sue nipotine la riporterà lentamente a contatto con la realtà e con un mondo che per troppo tempo è andato avanti benissimo anche senza di lei. Il dilemma rimane, come può una donna così dolce e premurosa aver commesso un reato così orribile?

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “C’era una volta il Western”, il film Far West (USA, 1964) di Raoul Walsh, con Troy Donahue, Suzanne Pleshette.

Il capo pellerossa Falco Nero, esiliato in Messico, crea grossi problemi al comandante di un forte che vuole evitare a tutti i costi un massacro. Dopo una prima battaglia contro gli indiani, il generale spedisce a parlamentare un giovane ufficiale.

La5 Logo Su La 5 il film Tutto l’amore del mondo (Ita, 2009) di Riccardo Grandi, con Nicolas Vaporidis, Sergio Rubini, Monica Scattini, Riccardo Rossi. Quindi Uomini e donne – Gemma, Giorgio e la lettera che non gli ha mai dato. Ma veniamo al prime time.

Matteo Marini è un trentenne impiegato presso la Magic Planet Book, per cui redige pagine sugli antichi pecorini del Molise e altre delizie nazionali. Deciso a cancellare il debito della madre e un padre che ha dimenticato di crescerlo per girare il mondo, Matteo accetta di scrivere una guida sui luoghi romantici del Vecchio Continente.

Italia 2 Su Italia 2 il film Selvaggi (Ita, 1995) di Carlo Vanzina, con Ezio Greggio, Leo Gullotta, Monica Scattini.

Un gruppo di turisti italiani in vacanza ai Caraibi rimane a terra su un’isola deserta a seguito di un atterraggio di emergenza del loro piccolo aereo da turismo.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra dalle 20.00 Resto Umile World Tour. Alle 22.30 due puntate di Ciro presenta Visitors. Ma veniamo a Checco Zalone.

Un one man show di Checco Zalone, con le sue più importanti imitazioni con l’aiuto di ospiti e cantanti.

nove-logo.jpg Su Nove il film Mr. Crocodile Dundee (Aus, 1986) di Peter Faiman, con Paul Hogan Linda Kozlowski. A seguire una puntata in prima tv di Undressed. Ma veniamo al prime time.

Siamo in Australia, una giovane giornalista newyorkese giunge nella savana per conoscere il cacciatore di cui ha sentito parlare per fare un servizio per il suo giornale. Il genuino cacciatore non finisce mai di stupirla e lei, dopo un viaggio ricco di sorprese, se lo porta a New York. Qui, Dundee continua a vivere nella metropoli come viveva nelle savane creando una serie di divertenti incidenti. Naturalmente i due si innamorano.

Real Time Su Real Time una puntata Come ho perso 50 kg e a seguire L’uomo più grasso del mondo. Ma vediamo al prime time.

Cinque persone lottano contro l’obesità, affidandosi ad un metodo unico che permette di perdere 50 chili. Ma la perdita di peso non sara’ l’unica sfida che dovranno affrontare.