Home Enrico Mentana Mario Monti in diretta su La7, Rai2, RaiNews, TgCom24, SkyTg24

Mario Monti in diretta su La7, Rai2, RaiNews, TgCom24, SkyTg24

Il direttore del TgLa7 segue con uno speciale la giornata televisiva-politica di Mario Monti, a partire dalla conferenza stampa.

pubblicato 23 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:06

Lo speciale di Enrico Mentana su La7 è iniziato: di cosa si parla? Ovviamente, della conferenza stampa di Mario Monti che sta per cominciare.

Il direttore del TgLa7 ha messo in piedi, come di consueto, una diretta per seguire le questioni più calde della politica nostrana, e apre con un’ampia parentesi sulla lunga intervista che Eugenio Scalfari ha fatto a Mario Monti e che è stata pubblicata oggi su Repubblica.

Anche se più che di intervista, si tratta di un dialogo. Anzi, come ricorda Mentana:

«Secondo alcuni è un’intervista di Monti a Scalfari»

E in effetti, a leggerla, non si vede alcun intento da parte del fondatore di Repubblica di incalzare il proprio interlocutore.

Anche Rai2 ha aperto una finestra in diretta. Al momento, la telecronaca è di Ida Colucci e commento tecnico di Mariolina Sattanino. Nel pre-partita, mentre si schierano le squadre (giornalisti e ministri) e si attende il fischio d’inizio, si commentano le ultime disposizioni di legge, quanto fatto dal governo Monti, un bilancio di questi 401 giorni del governo tecnico.

Enrico Mentana