Home Notizie Stasera in tv, 6 giugno 2016: Italia-Finlandia, Speciali Porta a Porta e Gazebo

Stasera in tv, 6 giugno 2016: Italia-Finlandia, Speciali Porta a Porta e Gazebo

Calcio e politica: questo il succo della serata, tra i risultati delle Comunali 2016 e l’amichevole della Nazionale di Conte. Tutti gli speciali sulle Elezioni nello speciale di Blogo.

pubblicato 6 Giugno 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:01

Logo Rai1 Su RaiUno appuntamento in prima serata con Porta a Porta Speciale Elezioni Amministrative 2016. A seguire lo speciale Aspettando Stanotte a Firenze. Ma veniamo al prime time.

In collaborazione con il Tg1, Bruno Vespa conduce uno speciale dedicato ai risultati delle Elezioni Comunali, con ospiti e collegamenti in diretta.

Logo Rai2  Su RaiDue dalle 20.30 ultima amichevole della Nazionale con Italia-Finlandia. A seguire la quarta puntata di Emozioni Playlist, con Federico Russo. Ma veniamo al prime time.

A Verona l’Italia di Conte affronta la Finlandia per rodare i meccanismi in vista degli Europei di Francia.

Logo Rai3  Su RaiTre appuntamento speciale con Gazebo – Trono di Schede, per le Amministrative 2016. Alle 23.30 Speciale Tg3. Ma veniamo al prime time.

Ospiti e tante sorprese per raccontare la campagna elettorale dei candidati e commentare a caldo i risultati, sempre in modalità Gazebo.

Logo Canale5  Su Canale 5 il film in prima tv Paradiso amaro (USA, 2011) di Alexander Payne, con George Clooney, Shailene Woodley. A seguire X-Style. Ma veniamo al prime time.

Matt King, discendente di una facoltosa famiglia hawaiiana, è un marito e un padre assente. Quando la moglie entra in coma a seguito di un incidente in barca, si ritrova a mettere in discussione la sua vita: deve recuperare il rapporto con le figlie, la ribelle Alexandra e la piccola Scottie, e subisce i continui rimproveri dal suocero, che non riesce ad accettare la situazione di coma irreversibile in cui si trova la figlia. Ma la sua vita si complica ancora di più quando scopre che la moglie aveva un amante e voleva chiedere il divorzio.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film La fidanzata di papà (Ita, 2008) di Enrico Oldoini, con Massimo Boldi, Simona Ventura. A seguire Top DJ. Ma veniamo al prime time.

Barbara e Matteo sono italiani innamorati a Miami, dove gestiscono un ristorante e aspettano un bambino. Alla vigilia del lieto evento piombano nelle loro vite i rispettivi e ingombranti genitori, ansiosi di diventare nonni e di accogliere il nipotino.

Logo Rete4  Su Rete 4 una puntata di Quinta Colonna. In seconda serata Confessione Reporter “Non solo Regeni”. Ma veniamo al prime time.

Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. Una tornata elettorale piena di sfide importanti, non solo a livello cittadino ma anche in ottica nazionale: 13 milioni di italiani sono chiamati a eleggere il proprio sindaco. Tra questi gli abitanti di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Cagliari e Trieste. Chi vince e chi perde le elezioni comunali 2016?

La7 logo  Su La7 34esima puntata di Piazzapulita.

Nuovo appuntamento con il talk e le inchieste condotte da Corrado Formigli. Una puntata tutta dedicata al commento sui risultati delle Amministrative 2016. Tra gli ospiti Paolo Mieli, il direttore del TG3 Bianca Berlinguer, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, Vittorio Sgarbi, Roberto D’Agostino, il comico Enrico Bertolino, il direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi, l’ex commissario alla Spending Review Roberto Perotti, Sergio Rizzo del Corriere della Sera, il viceministro all’Economia Enrico Zanetti e il Coordinatore degli Ordini dei medici della Campania Silvestro Scotti.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film The ward – Il reparto (USA, 2010) di John Carpenter, con Jared Harris, Amber Heard.

1966. Una ragazza grida di paura, nel braccio isolato di un ospedale psichiatrico. L’indomani, un’altra ragazza, Kristen, dopo aver dato fuoco ad una casa colonica tra i boschi, viene catturata dalla polizia locale e portata nello stesso reparto, senza alcun ricordo degli eventi precedenti al rogo. Qui, Kristen incontra quattro coetanee: la seduttrice Sarah, l’infantile Zoey, la creativa Iris e la selvatica Emily, ma viene anche a conoscenza dell’esistenza di Alice, una ragazza sulla cui sorte regna il mistero, il cui fantasma terrorizza i corridoi dell’ospedale e impedisce che chiunque esca vivo dal “reparto”.

Cielo logo  Su Cielo il film Toy Boy – Un ragazzo in vendita (USA, 2009) di David Mackenzie, con Sarah Buxton, Maria Conchita Alonso, Anne Heche. A seguire in prima tv Sesso – Sicuri di sapere tutto. Ma veniamo al prime time.

Ambientato nei giorni nostri a Los Angeles, il film racconta la storia di Nikki, un sofisticato playboy della upper class che è sempre vissuto nel lusso e nei privilegi. Ci racconta i suoi segreti più intimi, dai retroscena dei party più sfavillanti cui prende parte, a tutte le donne con cui va a letto, condividendo un facoltoso appartamento di Beverly Hills assieme al suo avvocato Samantha, una bella donna di mezza età. Tutto va per il meglio finché Nikki non conosce la bellissima Heather, una cameriera che, senza che lui lo sappia, conduce esattamente il suo stesso gioco fatto di spietato individualismo e di avventure senza complicazioni.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film L’ultima legione (USA/GB, 2007) di Doug Lefler, con Colin Firth, Ben Kingsley, Kevin McKidd.

Roma è al collasso: Odoacre, generale dei Goti, prende il potere dopo aver invaso la città e confina il giovanissimo Romolo Augusto, ultimo erede della dinastia dei Cesari al confino a Capri assieme al suo misterioso precettore, Ambrosino. Uno sparuto gruppo di fedelissimi, guidato dal coraggioso Aurelio, parte per una pericolosa missione di salvataggio: è l’inizio di una grande avventura.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con L’arte secondo Fo. A seguire Senza maschera – Ritratto di Isa Danieli. Ma veniamo al prime time.

Caravaggio al tempo di Caravaggio – Dieci appuntamenti con Dario Fo per parlare di arte e ripercorrere la storia dei capolavori e degli artisti che hanno lasciato un segno indelebile.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Cieli Mediorientali” il film in prima tv Inch’Allah (Can/Fra, 2012) di Anaïs Barbeau-Lavalette, con Evelyne Brochu, Sabrina Ouazani, Sivan Levy. A seguire, sempre in prima tv, il film Il tempo che ci rimane (Fra/Bel, 2009) di Elia Suleiman, con Elia Suleiman, Ali Suliman, Saleh Bakri. Ma veniamo al prime time. 

Cisgiordania. In una clinica improvvisata all’interno di un campo profughi palestinese, lavora Chloe, una giovane ostetrica del Quebec che si occupa delle donne in gravidanza. Tra i posti di blocco e il muro che delimita i confini tra israeliani e palestinesi, il percorso di Chloe si incontra con quello della guerra e di quanti ne portano i segni, come Rand, una giovane paziente con cui stringe amicizia, e i suoi fratelli Faisal, un resistente che si innamora Chloe, e Safi, che sogna di oltrepassare i confini e lasciarsi il conflitto alle spalle. Questi ed altri incontri la porteranno a far cadere ogni sua certezza e avventurarsi in un territorio molto più grande di lei.

La5 Logo  Su La 5 il film Wimbledon (GB/Fra, 2004) di Richard Loncraine, con Kirsten Dunst, Paul Bettany, Nikolaj Coster-Waldau, Jon Favreau. A seguire La ricetta perfetta e due de Il Matrimonio più bello. Ma veniamo al prime time.

Il tennista professionista inglese Peter Colt non ha più le motivazioni di una volta ed è retrocesso in fondo alle classifiche mondiali. Per sua fortuna incontra Lizzie Bradbury, una giovane collega, che lo aiuta a ritrovare lo spirito agonistico perduto, fino a tornare protagonista nel torneo più prestigioso del mondo: Wimbledon.

Italia 2  Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due di Mom. Ma vediamo la prima serata.

La dimissione del divulgatore (S07E07) L’idolo d’infanzia di Sheldon, il professor Proton, chiede a Leonard di collaborare a una sua ricerca. Ciò ovviamente farà impazzire di gelosia Sheldon.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica due puntate de Il Segreto. Alle 22.55 Ciro presenta Visitors. Ma veniamo al prime time.

Maria, incalzata da Don Anselmo, gli racconta del rapimento di Esperanza. Amalia rivela invece a Francisca della morte di suo padre. Raimundo viene a sapere delle ottime offerte di lavoro della ditta di Severo, ma ritiene che dietro a tanta generosità si nasconda qualcosa. Amalia dà l’allarme per la sparizione di suo padre, Mauricio ed i suoi uomini battono la tenuta e lo trovano morto.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Nel centro del mirino (USA, 1993) di Wolfgang Petersen con Clint Eastwood, John Malkovich, Rene Russo. A seguire una puntata in prima tv di Undressed 2. Ma veniamo al prime time.

Frank Horrigan era una delle guardie del corpo di Kennedy, vicinissimo al presidente quando fu colpito a Dallas. Per quasi trent’anni si è portato dietro un pesante senso di colpa: se la pallottola avesse colpito lui, il presidente si sarebbe salvato. Adesso fa ancora parte della scorta presidenziale, anche se il capo della Casa Bianca non vale certo il leggendario Kennedy. A non aver nessuna stima dell’attuale presidente è anche Leary, un assassino abilissimo e psicopatico, che si è messo in testa di ucciderlo.

realtime_logo.jpg  Su Real Time in prima tv due puntate di Vite al limite e alle 23.05 in prima tv Wedding Race, con Enzo Miccio, di cui vediamo la sinossi. Ma vediamo il prime time.

La storia di Nikki (S04E01) Seguiamo la vita di 12 persone che pesano circa 300 chili. Durante i loro percorsi annuali, tenteranno di cambiare le loro abitudini alimentari per poter sopravvivere.
La storia di Ashley (S04E02) Il tempo stringe per la 26enne Ashley, che pesa circa 300 chili: la giovane si vergogna del suo corpo. La chirurgia offre speranze ma non senza ostacoli da superare.