Stasera in tv, 2 giugno 2016: Benigni su Rai 1 con La più bella del mondo, Italia-Francia U21, finale di Eccezionale Veramente

Una giornata particolare anche in tv per i 70 anni della Repubblica.

Logo Rai1 Su RaiUno in replica La più bella del mondo, con Roberto Benigni. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Fra satira e comicità, Roberto Benigni racconta la grandezza dell’Italia analizzando la ‘Carta più bella del mondo’, la Costituzione italiana. Con un’introduzione inedita per la Festa della Repubblica 2016.

Logo Rai2 Su RaiDue il match amichevole Italia-Francia tra le rappresentative U21. A seguire il film The Contract (USA, 2006) di Bruce Beresford con John Cusack e Morgan Freeman. Ma veniamo al prime time.

Incontro Amichevole U21 – Al Penzo di Venezia gli azzurrini di Di Biagio testano i loro progressi contro i forti transalpini.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Alla luce del sole (Ita, 2004) di Roberto Faenza, con Luca Zingaretti. In seconda serata la seconda puntata di Il Grande Freddo, dedicata a Mariangela Melato. Ma veniamo al prime time.

Palermo, 1990: si racconta di don Giuseppe Puglisi, parroco nel quartiere Brancaccio, e della sua lotta per salvare i ragazzi del posto dagli interessi della mafia.

Logo Canale5Su Canale 5 Gerry Scotti conduce Masters of Magic – Campionato del Mondo di Magia. A seguire X-Style. Ma veniamo alla prima serata.

Magie e giochi di prestigio per una serata spettacolare che vede gareggiare i più bravi maghi del mondo.

Logo Italia1 Su Italia 1 quarta puntata di 616 Flight. A seguire Le amiche della sposa (USA, 2011) di Paul Feig, con Rose Byrne, Jon Hamm, Kristen Wiig, Melissa McCarthy. Ma veniamo al prime time.

Ragazze e ragazzi single, suddivisi in coppie, si imbarcano per un viaggio incredibile: sei tappe intorno al mondo e una serie di prove da superare per ottenere il biglietto della destinazione successiva. Partiranno da soli ma vinceranno solo in coppia. Troveranno l’amore o sarà solo un’avventura?

Logo Rete4Su Rete 4 il film Die Hard – Vivere o morire (USA, 2007) di Len Wiseman, con Bruce Willis, Timothy Olyphant, Justin Long. A seguire Il Labirinto – Storie di ordinaria ingiustizia, con Carmelo Abbate. Ma veniamo al prime time.

Quando un gruppo di cyber-terroristi stacca la spina degli U.S.A., gettando l’intero paese nel panico, le autorità federali e l’esercito brancolano letteralmente nel buio. Il veterano John McClane, ancora una volta nel posto sbagliato al momento sbagliato, si troverà così a dover affrontare una minaccia globale da parte dei propri storici nemici giurati:terroristi e tecnologia. L’agente di polizia più coriaceo in circolazione, avvalendosi in questa occasione dell’aiuto di un giovane pirata informatico, può aver perso il pelo ma non il vizio di prendere di petto le situazioni, e conosce sempre e solo un modo di raddrizzare le cose: di prepotenza.

Logo La7 Su La7 la finale di Eccezionale Veramente, condotto da Gabriele Cirilli.

Alcuni aspiranti comici si esibiscono sul palco del programma ideato da Diego Abatantuono, per vincere una sfida all’ultima battuta di fronte ad una giuria di giudici vip. In giuria Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli e Abatantuono.

tv8_logo.jpg Su TV8 il film Resident Evil: Retribution (USA, 2012) di Paul W.S. Anderson, con Milla Jovovich. A seguire la prima puntata della serie Sleepy Hollow, quindi Marijuana Store – High Profits. Ma veniamo al prime time.

Prigionieri della nave corazzata Arcadia, Alice e compagni vengono attaccati da un plotone di velivoli da guerra, capeggiati da Jill Valentine, controllata dalla Umbrella tramite un medaglione. Caduta in acqua e svenuta, Alice pare risvegliarsi in una tranquilla casetta della periferia americana, dove vive sposata con Carlos, dal quale ha avuto una figlia, Becky. Ma gli zombie bussano alla porta o, per meglio dire, l’abbattono. Alice riesce a fuggire ma la attende un secondo risveglio, questa volta all’interno di un quartier generale della Umbrella. Evadere è tanto pericoloso quanto necessario.

Cielo logo Su Cielo, per il ciclo “Far West Far City”, il film Bandolero! (USA, 1958) di Andrew V. McLaglen, con James Stewart, Dean Martin.

Una banda di fuorilegge viene catturata e condannata a morte. Il fratello del capo prende il posto del boia e li libera. I fuggitivi, inseguiti dallo sceriffo, vengono sorpresi al risveglio. Sulla via del ritorno sono attaccati dai crudeli bandoleros.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Down – Discesa infernale (USA, 2011) di Dick Maas con James Marshall, Naomi Watts.

Un esperto si reca a verificare i malfunzionamenti dell’ascensore interno al Millennium Building, ma accadono strane cose.

RAI 5 Su Rai 5 in replica il Concerto al Quirinale per il 70° anniversario della Repubblica. A seguire Opera domani – La musica in gioco. Ma veniamo al prime time.

Dal Salone dei Corazzieri del Quirinale, il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal Maestro James Conlon, in occasione dei 70 anni della Festa della Repubblica.

Iris Logo Su Iris il film Belfagor – Il fantasma del Louvre (Fra, 2001) di Jean-Paul Salomé con Sophie Marceau, Michel Serrault. A seguire Speciale 2 giugno – 70 anni di Repubblica. Ma veniamo al prime time.

Durante i lavori di ristrutturazione del Louvre il sarcofago di un’antica mummia viene ritrovato intatto. Si manifestano subito strani fenomeni. Un’egittologa inglese, Glenda Spencer, riceve l’incarico di studiare la mummia. Che si risveglia e prende a muoversi all’interno del museo. Non contenta possiede il corpo di Lisa, una giovane donna. Alla polizia torna in mente in caso analogo degli anni Sessanta e l’ispettore Verlac segue il caso.

La5 LogoSu La 5 il film Last night (USA, 2010) di Massy Tadjedin, con Sam Worthington, Keira Knightley, Eva Mendes. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Michael e Joanna sono sposati da quattro anni: durante una cena, osservando il marito e la sua nuova e avvenente collega, Joanna resta turbata dalla loro intesa. Il giorno dopo Michael viaggia con Laura verso Philadelphia per incontrare un cliente mentre a New York Joanna è sorpresa davanti a un caffè da Alex, un amore mai passato. Dentro la stessa notte ma in luoghi distanti Michael e Joanna patiranno l’invincibile forza del desiderio.

Italia 2Su Italia 2 il film Chiamata senza risposta (USA, 2008) di Eric Valette, con Shannyn Sossamon, Edward Burns. A seguire due puntate in replica di Shameless. Ma veniamo al prime time.

Dopo la tragica morte di alcuni amici che avevano ricevuto oscuri messaggi sul telefono cellulare in cui veniva predetta la loro morte, la giovane Beth Raymond si rivolge alla polizia in cerca di aiuto. Tuttavia, le forze dell’ordine sottovalutano le sue informazioni e l’unico disposto a darle credito è il detective Jack Andrews, che a sua volta ha perso la sorella in circostanze misteriose. Insieme, Beth e Jack iniziano a indagare ma, quando la verità sembra essere a un passo, il cellulare della ragazza si mette a squillare.

mediaset_extra_logo.jpg Su Mediaset Extra dalle 20.00 due puntate di Anni 50, con Ezio Greggio. 

Capri, Anni ’50. Il maresciallo dei Carabinieri Arturo Colombo viene trasferito a Capri. Appena giunto sull’isola, il maresciallo viene accolto da Gavino Puddu, un simpatico sardo. A Capri arrivano anche Mario Proietti, “fruttarolo de Roma” con la figlia Marisa: hanno vinto un mese al Grand Hotel Quisisana grazie ad un concorso televisivo.

nove-logo.jpg Su Nove una puntata in prima tv di Malattie Misteriose Italia e a seguire una puntata in replica della versione USA. Quindi una puntata in prima tv di Undressed e una in replica. Ma vediamo il prime time.

Alcune persone non si arrendono di fronte alle loro malattie misteriose. Daniele soffre di emorragie, Leonarda non assimila più cibi e bevande e le braccia e le gambe di Riccardo hanno smesso di funzionare.

Real Time Su Real Time due puntate di Sangue del tuo sangue ma vediamo la sinossi della prima. A seguire in prima tv Jodie Marsh: tattoo artist. Ma veniamo al prime time.

Una famiglia a pezzi – Il ‘Vivaio Rizzo dal 1933’ è amministrato da Nicola Rizzo e ad affiancarlo c’è il nipote Samuele. Quando il giovane approfitta della relazione clandestina di zia Anna per ricattare lo zio, la situazione della famiglia Rizzo degenera.
Vino rosso sangue – Giancarlo Dal Col è un produttore di vini. Quando l’uomo decide di andare in pensione, la seconda moglie Ester gli propone di prendere le redini dell’azienda. La situazione della famiglia Dal Col precipita.

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →