Home TV8 Sleepy Hollow, su Tv8 il mistery che riesce anche a far sorridere

Sleepy Hollow, su Tv8 il mistery che riesce anche a far sorridere

Su Tv8 Sleepy Hollow, serie tv in cui un soldato del 1781 si risveglia ai giorni nostri ed, aiutato da una tenente, deve evitare l’Apocalisse

pubblicato 2 Giugno 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:05

Il mistery, l’azione e la commedia si fondono in un’unica storia di leggende ed indagini: in Sleepy Hollow, in onda da questa sera alle 22:50 su Tv8, il racconto di Washington Irving viene attualizzato e reso accattivante tramite personaggi a cui il pubblico si affeziona.

Quando Ichabod Crane (Tom Mison), membro dell’esercito di George Washington, viene ucciso da un misterioso cavaliere nel 1781, prima di morire riesce a decapitarlo. 250 anni dopo, il protagonista si risveglia in una caverna dell’attuale Sleepy Hollow, disordientato e senza sapere come mai sia stato riportato in vita.

Contemporaneamente, anche il cavaliere che ucciso si risveglia, decapitato, in cerca proprio della sua testa. Spietato e senza scrupoli, incontrerà il tenente Abbie Mills (Nicole Beharie), in procinto di trasferirsi a Quantico per entrare nell’Fbi. La donna, spaventata dall’essere, rimane ancora più confusa quando fa la conoscenza di Ichabod, personaggio che non sembra avere nessuna nozione dell’era contemporanea.

I due si ritrovano così a dare la caccia al Cavaliere senza testa, scoprendo che questi altro non è che uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse, mandati sulla Terra da un misterioso demone per assoggettare gli umani al suo volere. Non solo: Ichabod ed Abbie secondo una profezia, sono due Testimoni, ovvero coloro che devono impedire ai Cavalieri di portare a termine la loro missione ed evitare l’Apocalisse.

Per farlo, i due dovranno sconfiggere numerose creature demoniache, tutte mandate appositamente per preparare la Terra all’avanzata delle forze oscure, aiutati dal Capo della Polizia Frank Irving (Orlando Jones) e da Jenny (Lyndie Greenwood), sorella di Abbie, ricoverata in un istituto psichiatrico a causa di alcune visioni che ebbe con la sorella da piccola.

Ben lontano dal film di qualche anno fa, Sleepy Hollow cerca di puntare sul sovrannaturale e sull’azione, sfruttando però l’alchimia dei due protagonisti per alcune divertenti scene che alleggeriscono la tensione del racconto. Di fronte all’incredulità di Abbie, Ichabod si ritrova spaesato in un mondo dove la tecnologia e le mode gli sembrano qualcosa di incomprensibile.

E’ proprio la stravaganza del protagonista maschile e la razionalità di quello femminile ad essere una delle componenti che hanno reso Sleepy Hollow una serie tv con una buona dose di mistero ma soprattutto capace di scherzare anche sugli elementi fantasiosi delle storyline, riuscendo a raccontare l’Apocalisse ritagliando qualche spazio anche all’umanità dei personaggi.

TV8