Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Il pomeriggio di mercoledì 1 giugno 2016

Analisi Auditel: Il pomeriggio di mercoledì 1 giugno 2016

L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri.

di Hit
pubblicato 2 Giugno 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:11

Si parte alle ore 14 con la curva di Canale5 al comando con Beautiful al 23%, seguita dalla linea verde di Rai3 con i Tg Regionali che tocca il 16% di share. In seguito è al comando la curva di Canale5 con Una vita, in calo poi con Tante storie fin verso il 15%. La curva blu della prima parte di Estate in diretta si posiziona subito sopra la soglia del 10%, arrivando fin verso il 14%, con la curva gialla dello Sportello di Forum sulla linea del 10% di share.

La curva di Canale5 poi rimane al comando fin verso il 29% con Il Segreto. In seguito con la partenza di Pomeriggio 5 calo della curva di Canale5 a cavallo della linea del 20%, rimanendo sempre al comando, con la curva di Estate in direttache si posiziona sotto di poco sotto la soglia del 15% di share. In seguito crollo della curva di Rai1 con la diretta del Concerto per il settantesimo anniversario della Festa della Repubblica fin sotto la soglia del 10%.

Nel preserale è in testa nettamente la curva di Canale5 con il gioco a premi Caduta libera, curva questa che scorre fra il 20 ed il 31% di share, con la curva blu del Concerto della Festa della Repubblica relegata come detto sotto il 10%, in timida crescita durante la terza parte di Estate in diretta. Poco comprensibile la scelta di Rai1 di non trasmettere il game del preserale in versione “smart” come fece già in passato. La curva del Tg3 e dei Tg Regionali si alza fin verso il 15% di share.

Amici di Maria De Filippi