Estate in diretta, Sottile e la Daniele dividono tutto. Anche l’ospite

Sottile e la Daniele hanno affrontato la prima puntata di Estate in diretta con un’equa divisione… anche di Rita Pavone!

A Estate in diretta, più che una comunione di intenti, è una comunione di ospiti. Forse per la prima volta, nella storia dell’infotainment, un rvm è servito da separè a due co-conduttori per dividersi un ospite.

E’ accaduto, infatti, che Rita Pavone sia stata intervistata nella prima parte, più intimistica, da Eleonora Daniele (che in tailleur bianco fa tanto Mara Venier a Domenica in) e nella seconda più artistica da Salvo Sottile, non fosse altro che ha diviso con lei il palco di Ballando con le stelle. Così la grande artista è diventata una sorta di trofeo da sollevare insieme. Con la stessa precisione chirurgica i due padroni di casa si sono divisi il resto della trasmissione, con Eleonora in prima linea in materia di cronaca nera e sociale e Sottile pronto a occuparsi di tutto il resto (vedi la discriminazione di una bambina dislessica a scuola). In fondo il segreto per una coppia longeva e di successo sta nel rispetto dello spazio reciproco e loro lo fanno, tutelando però la propria quota fino al millimetro. Così, con la stessa prima parte di Arianna Ciampoli, si è venuta a creare un’ulteriore divisione in compartimenti stagni che non comunicano affatto tra loro. L’importante è che il pubblico estivo di Rai1 abbia un sottofondo idoneo a fargli compagnia per tutta l’estate. Per il resto si fanno i turni senza battere ciglio, come le badanti.

Ultime notizie su La vita in diretta

La vita in diretta è il rotocalco che presidia il daytime pomeridiano di RaiUno dal 2000, ma l'esperimento era iniziato su RaiDue nel 1994 con La cronaca in diretta di Alessandro Cecchi Paone, diventato nel 1995 L'Italia in diretta con Alda D'Eusanio.

Tutto su La vita in diretta →