Home Notizie Stasera in tv, 31 maggio 2016: Sogno Azzurro, Romanzo Siciliano, Ballarò, DiMartedì

Stasera in tv, 31 maggio 2016: Sogno Azzurro, Romanzo Siciliano, Ballarò, DiMartedì

Rai 1 saluta i giocatori della Nazionale in partenza per gli Europei.

pubblicato 31 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:12

Logo Rai1 Su RaiUno lo speciale Sogno Azzurro. A seguire Verso l’Europeo 2016. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, Antonella Clerici presenta una serata evento per presentare ufficialmente a tutti gli italiani i 23 atleti convocati in Nazionale dal Commissario Tecnico Antonio Conte. Ospiti Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Hours (USA, 2013) di Eric Heisserer, con Paul Walker, Cynthia LeBlanc. A seguire il film Nella rete del serial killer (USA, 2008) di Gregory Hoblit, con Diane Lane, Mary Beth Hurt. Ma veniamo al prime time.

New Orleans durante l’uragano Katrina. Un padre deve lottare contro la furia devastante della natura per portare in salvo sua figlia neonata in seguito all’evacuazione dell’ospedale.

Logo Rai3  Su RaiTre 37esima puntata di Ballarò.

I pensionati scendono in piazza contro la Riforma delle pensioni, molti fuggono all’estero, molti sopravvivono con la pensione minima. I lavoratori più anziani combattono per l’uscita anticipata. E i contribuenti? Renzi annuncia l’abolizione di Equitalia entro il 2018 e la riduzione delle tasse ai ceti medi. Ci si può fidare? Questi i temi della trentaseiesima puntata: tra gli ospiti il candidato Sindaco di Roma per il M5S Virginia Raggi, il capogruppo Fi alla Camera Renato Brunetta, il segretario della Fiom Cgil Maurizio Landini e il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti.

Logo Canale5 Su Canale 5 la terza puntata di Romanzo siciliano. A seguire il film Wall Street (USA, 1987) di Oliver Stone, con Michael Douglas, Charlie Sheen, Daryl Hannah, Martin Sheen. Ma veniamo al prime time.

Spada è distrutto dalla perdita del collega e amico Navarra, morto in seguito alla sparatoria con Gestra, ma non si arrende. Dopo aver scoperto con Emma La Torre che le stragi sono di matrice mafiosa e che sono state compiute per eliminare una studentessa, Chiara Furiani, e il suo ex fidanzato, la squadra si concentra sulle vite dei due ragazzi. Quale segreto conoscevano per diventare dei bersagli della mafia?

Logo Italia1 Su Italia 1 due puntate di Blindspot, in prima tv, e a seguire due in prima tv di The Last Ship. Ma veniamo al prime time.

Non fidarti di nessuno (S01E07) Un tatuaggio di Jane conduce il team in una remota località, dove ad attenderli c’è un pericoloso criminale. Patterson infrange le regole per risolvere un nuovo mistero.
Sospetta di tutti (S01E08) In seguito all’uccisione di un poliziotto, Patterson risolve un nuovo inquietante mistero legato a un tatuaggio. Mayfair rivela a Weller alcuni segreti del suo passato.

Logo Rete4 Su Rete 4 seconda puntata de Il Terzo Indizio. A seguire il film Un bacio prima di morire (USA, 1991) di James Dearden, con Matt Dillon, Sean Young, Max Von Sydow. Ma veniamo al prime time.

Alessandra Viero conduce il nuovo programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno delle mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

La7 logo  Su La7 nuova puntata di DiMartedì.

Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Le elezioni amministrative nelle grandi città e il referendum costituzionale su cui il presidente del Consiglio Matteo Renzi punta tutto; la posizione di un centrodestra che potrebbe uscire di nuovo forte dalle urne o definitivamente lacerato; le chance del Movimento 5 Stelle di proporsi come alternativa di governo possibile: sono alcuni degli argomenti della puntata. Tra gli ospiti l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc e l’editorialista ed ex direttore di Libero Maurizio Belpietro.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film EX (Ita, 2009) di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio, Silvio Orlando, Alessandro Gassmann, Vincenzo Salemme. A seguire la seconda stagione di Io sono Cait. Alle 8.00 debutta Edicola Fiore (replica alle 20.40). Ma veniamo al prime time.

Luca è alle prese con la causa di divorzio di Caterina e Filippo, che si rimbalzano i figli, bambini degeneri che snobbano la playstation e vorrebbero andare al planetario. Smessa la toga, non depone le armi ma le affila, arcistufo della moglie Loredana, al punto da trasferirsi nell’appartamento del figlio universitario. L’altra figlia è a Parigi con Marc, ma la Nuova Zelanda chiama e promette una nuova vita e, forse, un nuovo amore. Intanto Sergio, scomparsa Michela, si ritrova con due figlie adolescenti e una fidanzata interdetta, mentre Paolo subisce le minacce dell’ex di Monique ed Elisa resta folgorata dalla scoperta che il prete che sta per sposarla a Corrado è in realtà il suo ex Lorenzo.

Cielo logo  Su Cielo due puntate in prima tv della seconda stagione di Masterpasticcere di Francia

Giovani professionisti della pasticceria si sfideranno per conquistare il titolo de ‘Le plus grand patissier’. In ogni puntata i concorrenti dovranno affrontare diverse prove dimostrando la loro capacità, creatività e il loro talento.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film La fontana dell’amore (USA, 2010) di Mark Steven Johnson, con Anjelica Huston, Kristen Bell, Josh Duhamel.

Beth è una giovane donna in carriera che si occupa d’arte e lavora al Guggenheim Museum. I suoi rapporti con l’altro sesso non sono die migliori fino a quando arriva a Roma. La sorella ha deciso di sposarsi con un italiano e lei assiste al matrimonio dove viene attratta dalla presenza di Nick. Al termine dei festeggiamenti Beth, un po’ su di giri, vede Nick con un’altra donna e sconsolata sottrae delle monete da una fontana. Non sa che la tradizione vuole che chi lanciò quelle monete nell’acqua fatalmente la cercherà essendosi perdutamente innamorato di lei. Tornata a New York la ragazza dovrà sfuggire a numerosi e strambi pretendenti.

RAI 5 Su Rai 5 il film Confessioni di una mente pericolosa (USA, 2002) di George Clooney, con Julia Roberts, Brad Pitt, Sam Rockwell, Drew Barrymore, Dick Clark.

E’ la biografia ufficiosa di Chuck Barris, controverso personaggio della televisione degli anni ’60 e ’70. Chuck – nel pieno della Guerra Fredda – conduce una doppia vita: per tutti è l’inventore dei format che hanno dato il via alla decadenza culturale in tv, prodotti di grande successo internazionale come “il gioco delle coppie” o “la corrida”, mentre all’ombra dei riflettori diventa un killer prezzolato dalla CIA per far sparire personaggi scomodi, arrivando a dichiarare ben 33 omicidi.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “C’era una volta il Western”, il film Lo straniero senza nome (USA, 1973) di e con Clint Eastwood e con Billy Curtis, Mitchell Ryan.

Nord America. Persi i genitori, cercatori d’oro, a 6 anni, trucidati da feroci rapinatori, Jonathan fa amicizia con un orsetto e Lo sceriffo di Lago è stato massacrato da tre uomini che, scontata la pena detentiva, stanno per uscire di prigione. Impauriti da un possibile ritorno di costoro, gli abitanti affidano ad uno straniero conosciuto come ottimo tiratore l’incarico di mantenere la pace a Lago. È l’opposto di quanto avviene: dopo furibonde sparatorie, culminate con l’uccisione dei tre banditi, lo straniero abbandona il paese, ormai ridotto ad un cumulo di macerie. Prima di partire egli rivela la sua identità.

La5 Logo Su La 5 il film Il gusto dell’amore (Spa/Svi, 2009) di David Pinillos, con Unax Ugalde, Nora Tschirner. Quindi Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Le vicende amorose di due chef ed un’affascinante sommelier ambientate in un lussuoso ristorante di Zurigo.

Italia 2 Su Italia 2 il film Le nuove comiche (Ita, 1994) di Neri Parenti, con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio.

Paolo Villaggio e Renato Pozzetto tornano come protagonisti di diversi divertenti episodi.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra dalle 20.00 Resto Umile World Tour. Alle 22.40 in replica Il Segreto. Ma veniamo a Checco Zalone.

Un one man show di Checco Zalone, con le sue più importanti imitazioni con l’aiuto di ospiti e cantanti.

nove-logo.jpg Su Nove il film The Punisher (USA, 2004) di Jonathan Hensleigh, con Roy Scheider, Will Patton, John Travolta. A seguire una puntata in prima tv di Undressed. Ma veniamo al prime time.

Dal fumetto Marvel, la genesi del mitico The Punisher. Dopo l’assassinio di moglie e figlio, un agente dell’FBI decide di fare giustizia da sé, diventando un killer in difesa dei più deboli.

Real Time Su Real Time una puntata de Il peso dell’amore e a seguire L’obesità mi ha salvato la vita e una puntata di E.R. Storie incredibili. Ma vediamo al prime time.

Raccontiamo tre storie di coppie che hanno dovuto affrontare il problema dell’obesità, tra cui una moglie costretta a prendersi cura dell’esigente marito, e una coppia ha difficoltà in camera da letto.