Home Teo Mammucari Teo Mammucari torna a Rai2 (Anteprima Blogo)

Teo Mammucari torna a Rai2 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 30 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:10

Eppur si muove. Qualcosa sembra davvero muoversi in Rai ed in particolare oggi ci riferiamo alla programmazione, anzi alla nuova programmazione della Rai2 di Ilaria Dallatana. Se la conferma dei Fatti vostri, di Mezzogiorno in famiglia e Quelli che il calcio, insieme a Made in Sud e Pechino Express è ormai cosa acclarata, arriveranno sulla seconda rete della televisione pubblica anche delle novità.

Una novità ha in realtà il volto di un vecchio frequentatore del secondo canale della Rai, ci riferiamo in particolare a quello di Teo Mammucari, che ricordiamo indimenticato protagonista del varietà di Giovanni Benincasa Libero. In quell’occasione il Teo, con il suo consueto stile ironico, sarcastico e caustico, faceva delle divententi telefonate ad ignari personaggi, prendendoli in giro, più o meno amabilmente.

Un ritorno dunque su Rai2 al timone di un varietà i cui contorni si stano decidendo in questo periodo. Secondo alcune indiscrezioni che abbiamo raccolto Mammuccari tornerebbe “sul luogo del delitto” e cioè nella medesima collocazione di Libero, ovvero in seconda serata. Il programma sarebbe una trasmissione di intrattenimento che giocherebbe molto sull’ironia del suo conduttore, uno stile a cui il bravo comico di Velletri ci ha abituato.

Se in un primo momento sulla strada di questo “ritorno a casa” c’era -come per Bonolis- Mediaset che ambiva ad avere nella propria squadra ancora Mammucari, magari con un suo ritorno alle Iene insieme ad Ilary Blasi per ricostituire (con o senza Parenti) la coppia che ha funzionato meglio in questo programma, ora la via per la seconda rete sarebbe spianata e questa sarà dunque la collocazione dell’ex conduttore di Libero il prossimo anno.

Teo Mammucari