Home I viaggi del cuore: Don Davide Banzato racconta i santuari e i luoghi di spiritualità

I viaggi del cuore: Don Davide Banzato racconta i santuari e i luoghi di spiritualità

I viaggi del cuore: da domani su Rete 4 un viaggio nei santuari e nei luoghi di spiritualità in compagnia di Don Davide Banzato.

pubblicato 28 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:19

Rete 4 si conferma la rete generalista della spiritualità: dopo aver trasmesso diversi speciali e film tv dedicata alla Madonna di Madjugorie e aver proposto diversi approfondimenti con La strada dei miracoli, Speciale viaggio a…, e Miracoli, da domani mattina regalerà al proprio pubblico I viaggi del cuore, un viaggio nei santuari e nei luoghi di spiritualità italiani ed esteri in compagnia di Don Davide Banzato e del giornalista, scrittore e vaticanista di Famiglia Cristiana Saverio Gaeta.

In ogni puntata Don Davide Banzato, sacerdote e “giovane tra i giovani” della Comunità Nuovi Orizzonti, racconterà la propria esperienza di fede, accompagnerà lo spettatore in un pellegrinaggio al fine di approfondire la conoscenza di quegli uomini e quelle donne che hanno vissuto la quotidianità della loro santità, e di quei pellegrini e fedeli che possono testimoniare il loro valore spirituale.

I viaggi del cuore – luoghi visitati

Nella prima puntata la troupe de I viaggio del cuore fa visita a Cascia e al suo santuario per raccontare le vicende umane di Santa Maria e della Beata Maria Teresa Fasce.

Nelle puntate successive gli spettatori conosceranno meglio il Santuario della Santa Casa di Loreto (Marche), il Santuario della Mentorella (Lazio) e la Basilica di Sant’Antonio a Padova (Veneto) e scopriranno la storia di Takayama Ukon (conosciuto come “il samurai di Cristo), San Luigi Orione e San Giovanni Bosco.

I viaggi del cuore – programmazione tv

I viaggi del cuore andrà in onda ogni domenica alle 9.50 su Rete 4.

Rete 4