Home Rai 4 Ray Donovan, la seconda stagione su Rai 4: il protagonista risolve a modo suo i problemi della famiglia

Ray Donovan, la seconda stagione su Rai 4: il protagonista risolve a modo suo i problemi della famiglia

Su Rai 4 la seconda stagione di Ray Donovan. Il protagonista si deve occupare del padre, cercato dall’Fbi, ma anche dei fratelli, della moglie che vuole andare in terapia, dei figli e di una giornalista

pubblicato 27 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:21

I guai continuano ad essere al centro delle missioni del protagonista di Ray Donovan: la seconda stagione, in onda da questa sera alle 22:45 su Rai 4, vede infatti il faccendiere di Los Angeles alle prese con nuove richieste da parte dei suoi clienti, ma anche con i problemi causati dalla sua famiglia.

-Attenzione: spoiler-
Dopo quanto successo nella prima stagione, la vita di Ray (Liev Schreiber) sembra scorrere di nuovo tranquilla, anche se le conseguenze si fanno sentire: l’Fbi, ed in particolare Ed Cochran (Hank Azaria) è sulle tracce di suo padre Mickey (Jon Voight), scappato da Los Angeles, ma anche del mafioso Sully (James Woods).

Abby (Paula Malcomson), intanto, costringe Ray ad andare in terapia di coppia, per capire come risolvere i loro problemi. In famiglia, però oltre a questo il protagonista deve anche affrontare Bridget (Kerris Dorsey), che inizia a frequentare Cookie Brown (Omar Dorsey), personaggio che la metterà in pericolo, mentre Connor (Devon Bagby) diventa violento a scuola.

Anche i fratelli del protagonista non sono da meno: Terry (Eddie Marsan) è sempre più preso da Frances (Brooke Smith), Bunchy (Dash Mihok) prova a rimettersi in sesto trovando un lavoro, in cui fa amicizia con una donna e suo figlio. A Ray non resta che cercare di gestire il tutto alla sua maniera: corrompe il poliziotto Ronald Keith (Wendell Pierce) per controllare il padre, mentre cerca di tenere calma Abby facendole regali.

Ma a Los Angeles arriva anche la giornalista del Boston Global Kate McPherson (Vinessa Shaw), che vuole indagare sugli eventi che coinvolgono Ray ed il padre. Il protagonista proverà a modo suo a far cambiare idea alla donna, mentre Mickey non sembra voler sentire ragioni per evitare di finire nei guai.

Il tutto, mentre il lavoro di Ray richiede che si metta a risolvere le situazioni dei suoi clienti nei modi più originali. Ma Ray cercherà di sfruttare il proprio talento anche quando si tratta di dover garantire alla sua famiglia il meglio, ritrovandosi a fare favori anche a personaggi con cui non è in buoni rapporti.

Ray Donovan racconta un storia in cui il thriller si fonde con il drama e rappresenta un protagonista sempre in cerca di una tranquillità che, però, il suo lavoro e la sua famiglia non gli concedono. Il family drama all’interno della serie tv permette di esplorare diversi aspetti dei personaggi, entrando in un contesto che non si limita ad essere crudo e violento, ma anche capace di mostrare le conseguenze delle scelte prese da personaggi che sembrano consapevoli che avere la vita che vorrebbero non è così semplice, ma neanche rinunciare a quella che vivono.

Rai 4