Tango Night, su Sky Arte HD una serata tra il cinema targato Wenders e la musica dei Gotan Project

In prima serata, e in prima tv, “Un ultimo tango” di German Kral.

Tango Night su Sky Arte HD questa sera, venerdì 27 maggio, a partire dalle 21.10 con un doppio appuntamento di classe, e non solo per appassionati. Tra tanti post dedicati ai palinsesti speciali dedicati ad anniversari e giornate particolari, tra i vari articoli sugli appuntamenti particolari da seguire sul piccolo schermo, questa volta la ‘passione’ ha preso il sopravvento: nasce da questo la doppia segnalazione sulla proposta di Sky Arte che propone, a poche settimane dall’uscita in sala, il bel documentario di German Kral, prodotto da Wim Wenders,  Un ultimo tango, dedicato alla coppia più celebre nella storia del tango, quella formata da María Nieves e Juan Carlos Copes.

Il tango li ha uniti giovanissimi, il tradimento li ha separati 50 anni dopo: sono proprio i due ballerini, ormai ottantenni, a raccontare (rigorosamente separati) la loro storia d’amore e di ballo, inframmezzata da una (bella) ricostruzione in costume che vede i due reinterpretati da stelle del tango contemporaneo che li incarnano nelle diverse fasi della loro vita.

Ma i veri protagonisti sono due: il tango e Maria, donna straordinaria e passionale, innamorata di Juan Carlos, e quindi del ballo. Un film da non perdere per chi ama e balla il tango.

A seguire, alle 22.40, tocca al tango elettronico dei Gotan Project –Live al Casinò de Paris raccontata dal regista Fabian Raymond.

Un consiglio spassionato: non perdetevi questa Tango Night (e poi tutti in milonga…).

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Now Tv

Now, precedentemente conosciuto come Sky Online (dal 2 aprile 2014) e Now Tv (dal 24 giugno 2016), è un servizio di streaming on demand e live di Sky a pagamento.

Tutto su Now Tv →