Home Notizie Stasera in tv, 27 maggio 2016: I Migliori Anni, The Butler, La Grande Storia

Stasera in tv, 27 maggio 2016: I Migliori Anni, The Butler, La Grande Storia

Ultimo appuntamento con lo show di Conti, mentre su Canale 5 va in onda un grande film in prima tv.

pubblicato 27 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:21

Logo Rai1 Su RaiUno quinta e ultima puntata de I Migliori Anni, con Carlo Conti e Anna Tatangelo. In seconda serata speciale Tv7. Ma veniamo al prime time.

Carlo Conti, affiancato da Anna Tatangelo, Ubaldo Pantani e tantissimi ospiti, riapre lo scrigno della memoria per estrarre canzoni, programmi e film che hanno segnato in nostri migliori anni.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Trespass (USA, 2011) di Joel Schumacher, con Nicolas Cage, Nicole Kidman. A seguire due puntate di The Blacklist. Ma veniamo al prime time.

Moglie e marito vengono presi in ostaggio da quattro criminali in cerca di soldi facili. Si creano delle complicazioni quando viene scoperto un inaspettato tradimento ed inganno.

Logo Rai3  Su RaiTre speciale La Grande Storia. In seconda serata Sfide, con Alex Zanardi. Ma veniamo al prime time.

2 giugno 1946 / 70 anni dalla Repubblica – Attraverso le voci dei protagonisti e dei testimoni, ricostruiamo i mesi e i giorni precedenti e quelli immediatamente successivi al voto.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca (USA, 2014) di Lee Daniels, con Forest Whitaker, Mariah Carey, Vanessa Redgrave, Lenny Kravitz, Robin Williams. A seguire il film Detrompez-vous (Fra, 2007) di Bruno Dega, con Mathilde Seigner, Francois Cluzet. Ma veniamo al prime time.

Un afro-americano è  testimone oculare di importanti eventi del ventesimo secolo, durante il suo mandato come maggiordomo alla Casa Bianca. Il film è l’adattamento cinematografico di un articolo di giornale, scritto dal giornalista Wil Haygood e pubblicato sul Washington Post, che narrava la vicenda di Eugene Allen, maggiordomo alla Casa Bianca per più di 30 anni.

Logo Italia1  Su Italia 1 serie in prima tv: si parte con The Flash, si prosegue con Arrow e si chiude con due di Constantine, sempre in prima tv.

The Flash
La forza della velocità (S02E21) Iris decide di fare da esca per tendere una trappola agli S.T.A.R. Labs. Intanto, Barry lotta per ritornare alla sua vecchia vita.
Arrow
Monument point (S04E21) Quando la squadra riesce a individuare la prossima mossa di Damien Darhk, Felicity realizza di dover chiedere l’aiuto di suo padre. Oliver ha una conversazione con Noah.

Logo Rete4  Su Rete 4 una puntata di Quarto Grado. A seguire in replica il Maurizio Costanzo Show. Ma veniamo al prime time.

Nuovo appuntamento con i gialli e i misteri raccontati da Gianluigi Nuzzi. Nell’Aula del Tribunale di Bergamo è il giorno dell’arringa difensiva. Gli avvocati di Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio, elencano e argomentano i motivi per i quali il loro assistito sarebbe innocente. Un’udienza molto attesa, che rappresenta uno degli ultimi appuntamenti prima che i giudici entrino in camera di consiglio.

La7 logo  Su La7 il Meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio mobile con Mentana. Ma veniamo al prime time.

Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film d’animazione Bee Movie (USA, 2007) di Steve Hickner e Simon J. Smith.

Se pensavate di conoscere il mondo delle api, il film d’animazione della Dreamworks Bee Movie vi farà ricredere. Nella versione originale, il celebre comico Jerry Seinfeld, oltre ad aver co-sceneggiato e prodotto la pellicola, presta la voce all’ape che porta il nome di Barry Benson. Quest’ultimo è un giovane neo-laureato che sogna di avventurarsi al di fuori dell’alveare per venire a contatto con il mondo degli umani. L’incontro con Vanessa, una fioriaia di Manhattan, gli farà infrangere una delle regole di base del mondo in giallo e nero: parlare con gli uomini.

Cielo logo  Su Cielo il film Amantes – Amanti (Spa, 1991) di Vicente Aranda, con Jorge Sanz, Victoria Abril.

 Madrid, metà anni cinquanta. Mancano pochi giorni a Natale e Paco, un giovane di paese, terminato il servizio militare, decide di restare nella capitale per cercare un lavoro che gli permetta di vivere dignitosamente. Trini, la sua fidanzata, è riuscita a mettere da parte una piccola fortuna dopo anni passati a lavorare come domestica presso la famiglia del comandante di Paco. Il giovane ha bisogno di un posto dove vivere fino al matrimonio con Trini; lei, allora, gli dà l’indirizzo di Luisa, una vedova che affitta una camera. Grazie all’interessamento del suo ex-comandante, Paco trova anche lavoro in una fornace, che però lascia poco dopo non ritenendolo adatto a lui.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black (S02E11). Ma veniamo al prime time.

Il re dei pescatori. 1a parte (S01E22) Le indagini di una squadra di dotatissimi agenti dell’FBI, specializzati in analisi comportamentale e profili criminali.
Il re dei pescatori. 2a parte (S01E23) Gideon raccomanda alla sua squadra, che vede coinvolta troppo personalmente dalle continue sfide del sequestratore, di trattarlo come un qualsiasi altro caso.

RAI 5  Su Rai 5 il docufilm Dancing with Maria (Arg, 2014) di Ivan Gergolet, con Maria Fux, Martina Serban. A seguire UBIQ e Lo Stato dell’Arte. Ma veniamo al prime time.

Maria Fux ha 93 anni. Ancora danza, con le braccia e con la mente, e ancora insegna a danzare. Alla sua casa-studio di Buenos Aires arrivano persone da tutto il mondo, per frequentare i suoi seminari e per conoscere il suo metodo, così particolare, nato nel 1942 vedendo una foglia staccarsi da un albero e muoversi al vento. Secondo Maria Fux non è solo seguendo la musica che si danza, ma imparando a seguire il proprio ritmo interno. Dunque tutti possono farlo. Trasformare i limiti fisici in una risorsa è diventata la sua missione.

Iris Logo Su Iris il film Bad Boy (USA, 1995) di Michael Bay, con Martin Lawrence, Will Smith, Tea Leoni.

Due poliziotti di Miami braccano una banda di narcotrafficanti di eroina. L’unica che può individuarli è una prostituta. Ma la ragazza viene rapita.

La5 Logo  Su La 5 il film Lezioni di cioccolato 2 (Ita, 2011) di Alessio Maria Federici, con Luca Argentero,Hassani Shapi. A seguire Uomini e donne.  Ma veniamo al prime time.

Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: il primo e’ tornato all’edilizia, senza ottenere grandi appalti, mentre il secondo ha aperto la tanto agognata cioccolateria, senza vedere l’ombra di un cliente. Destino vuole che le strade dei due amici si incrocino di nuovo. Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell’edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano. Kamal, però, non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata dall’estero, dove si trovava per motivi di studio, e l’ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia.

Italia 2 Su Italia 2 il film 2 Cavalieri a Londra (USA/GB, 2003) di David Dobkin, con Jackie Chan, Owen Wilson, Fann Wong.

Nel 1880 un ribelle cinese uccide il padre di Chon Wang, un dignitario alla corte imperiale. Rifugiatosi a Londra, viene inseguito e braccato da Chon e Roy O’Bannon i quali vogliono vendicarsi. Ma ben presto i due devono realizzare che c’è un complotto ancora più grande per sterminare l’intera famiglia.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra due puntate de Il Giudice Mastrangelo (Ita, 2004) di  Enrico Oldoini, con Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli.

Ombre sulla Procura (S02E01) Il Procuratore Capo di Lecce De Cesare viene ucciso; Mastrangelo, in qualità di suo ex collaboratore, parteciperà alle indagini.
La notte della pizzica (S02E02) Una donna viene trovata morta, assassinata. Mastrangelo si accorge che la vittima e’ una donna di cui era stata denunciata la scomparsa.

nove-logo.jpg Su Nove due puntate in prima tv di Undercovered Boss e a seguire una in prima tv di Undressed e una in replica. Ma veniamo al prime time.

Empire Cls – David Seelinger, presidente e amministratore delegato della Empire CLS,lavora sotto copertura. Ma scopre che alcuni dipendenti avrebbero bisogno di qualche lezione di bon ton. Introduce la puntata Costantino della Gherardesca.
Phenix Salons, Inc – Gina Rivera, fondatore e presidente della Phenix Salons INC., lavora sotto copertura nella sua azienda. Quali difetti scoprirà? Introduce la puntata Costantino della Gherardesca.

Real Time  Su Real Time due puntate, in prima tv, della seconda stagione di Il boss delle torte: la sfida – Sudamerica. A seguire una puntata in replica di Che Diavolo di Pasticceria, seconda stagione. Ma veniamo al prime time.

Otto concorrenti arrivati da Brasile, Argentina, Colombia e Messico competono per conquistare il titolo di ‘Boss delle torte’. Chi impressionerà il vero boss e porterà a casa il premio?