Home Amici di Maria De Filippi Amici 15, Elodie di Patrizi a Blogo: “Sapevo che non avrei vinto, mi sento comunque una vincitrice” (video)

Amici 15, Elodie di Patrizi a Blogo: “Sapevo che non avrei vinto, mi sento comunque una vincitrice” (video)

Amici 2016: Elodie di Patrizi racconta le sue sensazioni pochi minuti dopo la finale.

pubblicato 26 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:23


“Il premio della critica mi ha riempito il cuore, ha un valore diverso. Sono molto orgogliosa”. Elodie di Patrizi, la seconda classificata – a sorpresa, forse (era la favorita) – di Amici 15 non è per nulla amareggiata. “Mi sento appagata, piena – racconta poco dopo la finale -. Mi sento comunque una vincitrice. Non pensavo di arrivare fino a questo punto perché emotivamente sono complessa. Qui dentro ho imparato tantissime cose, soprattutto a conoscermi, concedermi del tempo ed amarmi”.

Perché non ha vinto? “Al di là dei problemi con la memoria dei testi, non potevo fare più di quel che ho fatto. Io sapevo già che non avrei vinto il programma, ma ho vinto comunque. La vittoria di Sergio  Sylvestre è un’apertura verso la diversità. Mia madre è nera, ho vissuto le discriminazioni e vedere il primo vincitore di colore è una bella apertura. Questa è già una vincita, anzi sono orgogliosa di esserci”.

Una collaborazione con il vincitore, suo amico dai tempi delle serate a Gallipoli? “Me lo auguro, ovvio. Ci siamo sempre dati una grande mano, ci siamo aiutati nei momenti difficili. Io sono stata sempre presente, lui è sempre stato presente con me. L’ho sempre incoraggiato perché sapevo fin dal primo momento che ci voleva qualcuno come Sergio. Meglio di così si muore…”.

Amici di Maria De Filippi