Home Amici di Maria De Filippi Amici 2016, vince Sergio

Amici 2016, vince Sergio

Sergio ha visto trionfare la Squadra dei Blu di J-Ax e Nek col 61% dei voti

pubblicato 26 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:24

A mischiare le carte alla fine è stato Sergio. Il Big Boy di Amici 15 ha sbaragliato al televoto (con ben il 61% dei voti) l’ultra-favorita Elodie, che si è dovuta accontentare del secondo posto. Sergio si è rivelato in testa per tutta la Finalissima, finando per appannare le aspettative riposte su un’interprete altissima e forse (per ora) distante dal pubblico medio di Amici.

Così, nonostante ben tre Bianchi siano arrivati in Finale, ad avere la meglio è stato l’unico pupillo dei Blu di J-Ax e Nek, lasciando a bocca asciutta Elisa ed Emma (quest’ultima battuta anche lo scorso anno).

Sergio ha vinto con la sua voce black ma in grado di addolcire come l’abbraccio di una mamma (parola di J-Ax). E ha colpito il pubblico dei giovanissimi del programma con la sua dolcezza e sensibilità, che gli ha dato la lacrima facile.

Qualcosa ci dice che lo ritroveremo presto cantare negli eventi di Rai1, anche se dovrebbe togliersi il vizio di cantare solo in inglese. A Elodie si prospetta un riscatto in stile Dear Jack e Annalisa, anche loro battuti in Finale da altri rivali (di cui poi si sono perse le tracce).

Amici di Maria De Filippi