Home Sky Atlantic Transparent, la seconda stagione su Sky Atlantic: Maura e la sua famiglia sempre più uniti

Transparent, la seconda stagione su Sky Atlantic: Maura e la sua famiglia sempre più uniti

Su Sky Atlantic la seconda stagione di Transparent. Maura cerca di vivere la sua nuova identità apertamente, mentre i suoi figli affrontano situazioni che richiedono altre scelte

pubblicato 25 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:26

Ha stupito ed emozionato con la prima stagione, ma Transparent ha intenzione di seguire il percorso che l’ha fatta diventare una delle serie tv più apprezzate anche con la seconda stagione, in onda da questa sera alle 22:00 su Sky Atlantic, che non rinuncia al mix di commedia e dramma che ha reso lo show di Amazon un caso culturale che è riuscito a suscitare dibattiti e confronti.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione vede i Pfefferman alle prese con le conseguenze delle loro decisioni: Maura (Jeffrey Tambor), che è riuscita a far accettare la propria identità alla sua famiglia, deve vedersela con la difficoltà di integrarsi nella società, ancora non del tutto pronta ad accoglierla senza pregiudizi, cosa che tocca da vicino anche Shelly (Judith Light), che avverte la sofferenza dell’ex marito.

Sarah (Amy Landecker), invece, dopo la separazione da Len (Rob Huebel), decide di vivere la sua storia con Tammy (Melora Hardin): per la donna non sarà semplice accettare la sua nuova situazione. Problemi anche per Josh (Jay Duplass), che ha deciso di maturare per poter stare vicino a Raquel (Kathryn Hahn), incinta di suo figlio. L’uomo deve riuscire ad assumersi più responsabilità, mostrando la sua volontà di crescere e di essere qualcuno di cui fidarsi.

Ali (Gaby Hoffmann), infine, esplora la sua sessualità dopo aver scoperto di provare attrazione per la sua amica. La ragazza è ancora confusa, non solo su questo aspetto, ma in generale su ciò che vuole fare da grande, continuando a porsi domande e cercando risposte da chi la circonda.

E’ chiaro che Transparent faccia parlare per la protagonista, ma poi sveli un universo di personaggi complessi ed ognuno di loro alle prese con difficoltà differenti. Una volta lanciata la provocazione, la serie diventa un family dramedy capace di emozionare e sorridere, cambiando tono molto rapidamente e riuscendo così ad evidenziare una sceneggiatura che fa dell’intero gruppo di personaggi la forza di un racconto realistico ed innovativo. La famiglia protagonista di Transparent non sarà la tipica famiglia americana, ma nelle sua difficoltà e difetti trova una veridicità capace di stupire ed emozionare, fino a trattare temi di estrema attualità evitando di esprimere un giudizio: un modo per narrare la società che cambia.

Sky Atlantic