Home Notizie Stasera in tv, 25 maggio 2016: Finale di Amici 15, Guzzanti su Tv8 con Dov’è Mario?

Stasera in tv, 25 maggio 2016: Finale di Amici 15, Guzzanti su Tv8 con Dov’è Mario?

Ultima puntata per il talent di Maria De Filippi che lascia la scelta del vincitore al televoto.

pubblicato 25 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:28

Logo Rai1  Su RaiUno il film Un matrimonio da favola (Ita, 2014) di Carlo Vanzina con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Daniele sta per sposare la figlia del presidente della banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno chiama accanto a sé i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. Al contrario di Daniele, pochi di loro hanno coronato i sogni giovanili: Luca voleva viaggiare e invece fa la guida turistica; Luciana voleva diventare giocatrice di calcio professionista ma un incidente le ha stroncato la carriera e lei ha finito per sposare il perito dell’assicurazione; Alessandro ha dovuto seguire le orme del padre nell’esercito nascondendo la propria omosessualità; e Giovanni, che voleva giocare in Borsa, vende borsette e ha sposato un’avvocatessa divorzista. Il matrimonio a Zurigo diventa l’occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.

Logo Rai2  Su RaiDue due puntate in prima tv di Hawaii Five-0 e due in replica. A seguire Start! – La vita a portata di app. Ma veniamo al prime time.

Gli infiltrati (S06Eo9)  La morte di un professore universitario costringe Danny a lavorare sotto copertura insieme a suo nipote Eric. Intanto, McGarrett offre il suo aiuto a un ragazzo in difficoltà.
Campione del mondo (S06E10) Il fratello di un pugile viene ucciso la notte prima di un incontro di campionato. La Five-0 indaga sul caso. Nel frattempo, Adam si prepara a scontare la sua pena.

Logo Rai3  Su RaiTre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?.

Mariangela, 33 anni, scomparsa mentre andava dalla mamma, e Maria, 44 anni, sparita mentre andava al lavoro: due storie al centro di “Chi l’ha visto?”. La prima era andata dalla mamma a prendere dei detersivi per pulire la casa dove si sarebbe trasferita con il fidanzato. Ma a casa della madre non è mai arrivata: il suo corpo è stato trovato in un boschetto. Maria, invece, stava andando a lavorare quando di lei si è persa ogni traccia. Ma sul cofano della sua macchina ci sono tracce di sangue: chi l’ha fatta sparire?

Logo Canale5 Su Canale 5 la finale di Amici 15 in diretta. A seguire, X-Style, con Luca Telese.

Guidati da Emma ed Elisa e J-Ax e Nek, gli allievi si esibiscono davanti ai giudici Sabrina Ferilli, Loredana Berté, Anna Oxa, affiancate da Morgan.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Act of Valor (USA, 2012) di Mike Mccoy e Scott Waugh, con Alexander Asefa, Jeffrey Barnachea. A seguire due puntate di Chicago PD. Ma veniamo al prime time.

Una missione per liberare un agente della CIA, che è stato rapito, svela, per caso, un complotto agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, e una squadra scelta tra le élite delle forze armate, composta da guerrieri addestrati ad altissimo livello, viene inviata in missione top-secret. I valorosi uomini del “Plotone Bandito” cominciano una corsa contro il tempo da un punto caldo del mondo all’altro, in una missione, la cui portata diventa sempre più ampia.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Don Camillo (Ita/Fra, 1952) di Julien Duvivier, con Fernandel, Gino Cervi. A seguire il film D-Tox (USA, 2002) di Jim Gillespie, con Sylvester Stallone, Charles S. Dutto. Ma veniamo al prime time.

A Brescello, Reggio Emilia, le due autorità del paese – il sindaco comunista Peppone e il parroco don Camillo che ha sempre l’ultima parola – sono in lotta continua.

La7 logo  Su La7 35sima puntata de La Gabbia.

Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario. Renzi nella campagna elettorale sulle amministrative punta tutto sulle tasche degli italiani: dagli incentivi a favore delle fasce più deboli, alla riforma di Equitalia Ma queste promesse saranno sufficienti a vincere la partita elettorale e rafforzare il consenso sul referendum costituzionale sulla cui vittoria il Governo si gioca la permanenza a Palazzo Chigi? Tra gli ospiti Enrico Zanetti, Segretario Scelta Civica;Maurizio Belpietro, giornalista; Fabrizio Rondolino, giornalista; Virginia Raggi, M5S; Paolo Barnard; Marco Tardelli; Elenoire Casalegno; Diego Fusaro, filosofo.

tv8_logo.jpg  Su TV8 alle 21.15 la prima puntata di Dov’è Mario?, con Corrado Guzzanti. Alle 22.15 in replica Aniene 2 e a seguire Aniene. Ma veniamo al prime time.

Per l’atteso ritorno in tv di Corrado Guzzanti un ‘thriller comico’ per la regia di Edoardo Gabbriellini. Il noto filosofo e opinionista Mario Bambea rimane ferito in un grave incidente. Fortunatamente si riprende, ma nelle ore notturne inizia a manifestare comportamenti ‘anomali’.

Cielo logo  Su Cielo il film Il mistero dei teschi di cristallo (USA, 2014) di Todor Chapkanov, con Richard Burgi, Wendy Glenn.

Un milionario riunisce 12 dei 13 teschi di cristallo causando immani catastrofi. A salvare la terra dall’apocalisse e ristabilire l’ordine può essere solo il tredicesimo teschio: una squadra si mette alla sua ricerca.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film John Carter (USA, 2012) di Andrew Stanton, con Samantha Morton, Willem Dafoe.

John Carter, cercatore d’oro ed ex soldato sudista, fuggendo dagli indiani e dall’esercito statunitense incappa in una figura misteriosa, uccisa la quale viene involontariamente teletrasportato su Marte, dove la diversa gravità gli conferisce forza e agilità superiori a tutte le diverse specie abitanti il pianeta. Subito coinvolto nelle lotte tra tribù per la supremazia, a causa dell’inconsapevole salvataggio della principessa del regno di Helium, l’alieno provenuto dalla Terra riuscirà a tornare sul pianeta d’origine solo quando il suo desiderio sarà diventato rimanere sul pianeta rosso.

RAI 5 Su Rai 5 una puntata de I luoghi del Gubileo.  A seguire Munch l’urlo arrivato fino a noi e Lo stato dell’arte. Ma veniamo al prime time.

Dalla Tomba di Pietro a Caravaggio in S. Luigi dei Francesi. Antonio Paolucci ci guida in un percorso attraverso i luoghi identitari del Giubileo e i capolavori artistici a Roma.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Big Stories il film Il cacciatore (USA, 1978) di Michael Cimino, con Robert De Niro, Christopher Walken, John Savage.

Cimino affronta la guerra del Vietnam come tragedia collettiva e individuale. Controverse e molto discusse le celebri scene di roulette russa.

La5 Logo Su La 5 il film Una lunga domenica di passioni (Fra, 2004) di Jean-Pierre Jeunet, con Audrey Tautou, Gaspard Ulliel, Jean-Pierre Becker.  A seguire Cambio casa, cambio vita, Click e Chic Uomini e donne. Ma veniamo alla prima serata.

Francia, 1919. Mathilde, una ragazza di 19 anni rimasta claudicante in seguito alla poliomelite, ha perso in guerra il suo fidanzato Manech, partito due anni prima per il fronte. La ragazza e’ convinta che lui sia ancora vivo.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate della quinta stagione di Shameless. A seguire Emigratis. Ma veniamo al prime time.

Ho bisogno di te (S05E07) Ian viene ricoverato in una struttura psichiatrica. Il ritorno di Jimmy ha messo in crisi Fiona, che ora si interroga su quanto sia solido il suo rapporto con Gus.
Zio Carl (S05E08) Frank medita un modo per liberarsi di Sammi e fargliela pagare per avergli sparato e convince Carl, che ha appena ricevuto dal suo capo l’incarico di trasportare chili di eroina in Michigan, a usare Chuckie, il figlio di Sammi, come corriere.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Flight 616.

Ragazze e ragazzi single, suddivisi in coppie, si imbarcano per un viaggio incredibile: sei tappe intorno al mondo e una serie di prove da superare per ottenere il biglietto della destinazione successiva. Partiranno da soli ma vinceranno solo in coppia. Troveranno l’amore o sarà solo un’avventura?

nove-logo.jpg Su Nove il film Robin Hood – Un uomo in calzamaglia (USA, 1993) di e con Mel Brooks e con Isaac Hayes, Cary Elwes.

Il prode Robin di Locksley, tornato a nuoto dalla Terrasanta fino al suo castello in Inghilterra dopo essere fuggito dalle prigioni di Gerusalemme, si trova davanti ad un’amara sorpresa: le terre della sua famiglia, che nel tempo della sua permanenza all’estero è stata sterminata da un’incredibile congiuntura di eventi sfortunati, sono state infatti espropriate dai creditori in pagamento delle tasse arretrate. Dopo aver salvato un ragazzo di colore, Etcì, figlio del suo compagno di fuga Starnit e in Inghilterra, ed aver recuperato il suo fedele servitore cieco Bellosguardo, Robin si rivolta contro il piagnucoloso principe Giovanni e il suo fidato tirapiedi, lo sceriffo Smerdino di Ruttingham, e chiama a raccolta i popoli oppressi dalla tirannia del principe. Nascono così gli “Allegri Compagni della Foresta”, capitanati da Robin Hood e dal suo fido secondo, il tonto Little John.

Real Time Su Real Time tre puntate di Body Bizarre. Ma veniamo al prime time.

50 orgasmi al giorno – L’uomo più piccolo Una donna americana ha oltre 50 orgasmi al giorno. Inoltre, un giovane calciatore prodigio brasiliano, nato senza piedi, affronta un nuovo sport.