Home I Migliori Anni Gianna Nannini, Michele Zarrillo e Fausto Leali fra gli ospiti dell’ultima dei Migliori Anni (Anteprima Blogo)

Gianna Nannini, Michele Zarrillo e Fausto Leali fra gli ospiti dell’ultima dei Migliori Anni (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla puntata finale dello show musicale del venerdì sera della Rete 1 della Rai

di Hit
pubblicato 24 Maggio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:10

Si chiude venerdì sera la cavalcata di questa edizione numero 7 dello spettacolo musicale della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo I Migliori Anni. Una edizione che ha sfondato il muro del 20% di share (precisamente la media delle 4 puntate è 20,95%) guadagnandosi così sul campo la possibilità in futuro di avere una ottava serie.

Carlo Conti anche venerdì sera farà una galoppata nei decenni e nei ricordi dei telespettatori del primo canale della Rai con una nuova serie di ospiti che andranno a cantare i loro grandi successi del passato. Siamo in grado di anticiparvi gli ospiti che calcheranno le scene dello show di Rai1 venerdì sera a partire dalla cantautrice toscana Gianna Nannini che è reduce da una caduta durante le prove di un concerto a Montecatini, a cui si è prontamente ristabilita. Il repertorio della Nannini è immenso a partire da un suo classico come “Sei nell’anima” che secondo una speciale classifica stilata recentemente risulta essere il classico italiano più trasmesso dalle radio negli ultimi 3 mesi, fra le canzoni pubblicate prima del 2012.

Insieme a Gianni Nannini ospite venerdì sera il cantante Fausto Leali, interprete di grandi classici della canzone italiana quali “A chi“, “Io camminerò“, “Io amo“, fino al brano con cui vinse Sanremo 1989 insieme a Anna Oxa “Ti lascerò“. Ospiti venerdì sera anche Orietta Berti, Ivana Spagna, Rosanna Fratello, Al Stewart, Valeria Rossi, Mal, Michele Zarrillo ed Edoardo Vianello, interprete quest’ultimo di grandi successi estivi degli anni sessanta.

In studio anche Ugo Pagliai e Paola Pitagora, grandi interpreti degli sceneggiati degli anni settanta della Rai. Ricordiamo per esempio per quel che riguarda Pagliai lo sceneggiato giallo-fantastico del 1971 “Il segno del comando”, mentre per la Pitagora citiamo la sua interpretazione di Lucia nei “Promessi sposi” di Sandro Bolchi nel 1967, mentre per quel che riguarda gli sceneggiati anni settanta la ricordiamo in “A come Andromeda” di Vittorio Cottafavi del 1972.

Appuntamento dunque per tutto questo e altro per l’ultima puntata dell’edizione numero 7 dei Migliori anni in onda venerdì sera in prime time sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Gianna Nannini in “Sei nell’anima”

Fausto Leali in “A chi”

Michele Zarrillo in “La notte dei pensieri”

I Migliori Anni